LG Optimus Dual (2X) e 3D non riceveranno l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

LG Optimus Dual (2X) e 3D non riceveranno l'aggiornamento ad Ice Cream SandwichMi ricordo nel lontano Aprile 2011 quando preso dall'entusiasmo acquistai il primo smartphone Dual Core al mondo, era il...

31 luglio 2012 15:28
LG Optimus Dual (2X) e 3D non riceveranno l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich -
Condividi

LG Optimus Dual (2X) e 3D non riceveranno l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

Mi ricordo nel lontano Aprile 2011 quando preso dall'entusiasmo acquistai il primo smartphone Dual Core al mondo, era il 23 Aprile e da li ad 1 Mese sarebbe uscito il Galaxy S2, ma riposi fiducia in LG ed acquistai l'LG Optimus Dual con l'allora distribuzione Android Froyo con la promessa di LG di aggiornare entro tempi brevissimi a Gingerbread.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Bene, dopo quasi 1 anno di ritardo, il Dual riceve l'aggiornamento a Gingerbread dopo una miriade di mini Update che vanno a correggere i moltissimi BUG e rallentamenti del Dual con Froyo che non risulta performante su dispositivi Dual Core.

E' notizia di oggi che n'è l'Optimus Dual (o 2x) e l'Optimus 3D vedranno mai la luce un futuro aggiornamento ad Ice Cream Sandwich almeno in via ufficiale da parte di LG. E comunque in linea di massima sono gli Smartphone meno seguiti dalla Community quindi saranno davvero poche le ROM ottimizzate con ICS per questi due modelli.

Questa notizia viene confermata dalla divisione Canadese di LG ma come abbiamo imparato a conoscere LG siamo abbastanza sicuri, diciamo un bel 99 %, che ICS non vedrà mai questi due Devices né in Canada né in tutto il resto del Mondo.

LG  ha solo dalla sua parte l'ottimo Design e la qualità costruttiva dei suoi Smartphone ma una pessima gestione della parte Software dove spesso vengono lasciati nel dimenticatoio Smartphone recenti e non più aggiornati. Infatti basti pensare che il Galaxy S2 ha quasi il medesimo Hardware del Dual, e che l'S2 ha già ricevuto l'update ad ICS da circa 2 mesi.

Ho provato la serie L di LG con i suoi L7, L5 e L3 che sono molto belli e adatti a tutte le fasce economiche e con il suo primo dual core 4x va ad offrire anche ampia scelta per chi vuole un Devices Top di Gamma ma io vi assicuro che non acquisterò mai più LG proprio per la cattivissima gestione degli Aggiornamenti, infatti vi ritroverete un cellulare pagato fior fiore di Euro già vecchio appena acquistato.

Sicuramente pollice in giù contro LG.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated