LG Optimus G: a settembre con Qualcomm quad-core APQ8064 e Adreno 320

Tra poco meno di una settimana si apriranno le porte dell’IFA 2012, importante fiera internazionale durante la quale svariate aziende presenteranno numerose novità soprattutto per quanto riguarda la telefonia.

Dopo aver visto in anteprima le principali novità che saranno presentate da Sony, anche LG fa parlare di sè.

Sicuramente l’azienda coreana presenterà LG Optimus Vu, di cui abbiamo già abbondantemente parlato. Ma, oltre a questo smartphone, arriverà anche il potente LG Optimus G, smartphone dotato di processore Quad Core SnapDragon S4 e di chip grafico Adreno 320.

Ancora una volta, dunque, LG è tra le prime aziende ad adottare e a lanciare sul mercato un nuovo hardware per i propri smartphone. Speriamo che l’ottimizzazione software e il supporto futuro siano di alto livello, altrimenti si rischia un’altra delusione per gli utenti, attirati da un hardware potente e innovativo che però spesso è mal ottimizzato e poco supportato.

Tornando a noi, comunque, vediamo quali potrebbero essere le caratteristiche di LG Optimus G.

Scheda Tecnica e Caratteristiche LG Optimus G

Le caratteristiche di cui si vocifera sono di tutto rispetto e potrebbero mettere nei guai il Galaxy S 3 di Samsung, considerato oggi il miglior smartphone Android sul mercato.

LG Optimus G, infatti, dovrebbe essere dotato di:

  • processore quad-core
  • fotocamera da 13 Megapixel
  • 2 GB di RAM
  • chermo IPS True HD da 4.7 pollici
  • supporto alle reti LTE
  •  OS Android Ice Cream Sandwich con interfaccia LG UI 3.0.

Come dicevamo, dunque, un hardware di tutto rispetto per questo nuovo smartphone di LG.

La conferma dell’imminente arrivo di questo smartphone, poi, non arriva solo da LG, ma anche da Qualcomm, azienda produttrice del processore e del chip grafico:

Qualcomm fornirà la sua ultima piattaforma Snapdragon Pro S4 ad LG, permettendo di realizzare un nuovo smartphone quad-core attualmente in produzione con disponibilità commerciale in Corea nel mese di settembre e rollout globale a seguire. Questo smartphone rappresenterà il nuovo top gamma del produttore ed offrirà oltre allo Snapdragon S4 Pro anche connettività 3G/LTE multi-mode, una migliore esperienza mobile per voce, navigazione web, giochi, interfaccia utente e altre applicazioni grafiche.

Optimus G dovrebbe essere presentato durante l’IFA 2012 di Berlino e il lancio sul mercato potrebbe avvenire entro la fine del 2012. Entro la fine dell’anno, quindi, vedremo il debutto anche dei primi processori quad-core da parte di Qualcomm ed LG sarà in prima linea per far parte della prima tranche di prodotti.

A presto per maggiori dettagli.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here