Liberare spazio occupato da WhatsApp su Android - FACILISSIMO
WhatsApp occupa tutto lo spazio e la memoria interna del tuo Android? Hai esaurito lo spazio disponibile sul telefono a causa di WhatsApp? Ecco la SOLUZIONE
Come liberare spazio occupato da WhatsApp su Android
In questa guida, come anticipato, vedremo il modo più semplice e veloce per liberare lo spazio occupato da WhatsApp su Android.
Il tuo WhatsApp occupa troppo spazio su Android? Hai bisogno di liberare spazio su WhatsApp Android?
Senza perderci in chiacchiere, andiamo dritti al punto e vediamo come procedere.
Come liberare spazio di archiviazione su WhatsApp
Prima di procedere ti faccio notare che questa utilissima funzionalità è già compresa in WhatsApp: non dovrai dunque scaricare o installare nessuna altra applicazione aggiuntiva sul tuo smartphone.
Detto questo, iniziamo con la guida che mostra la nuova funzione di Whatsapp per svuotare memoria:
- Apri WhatsApp
- Apri le Impostazioni cliccando sui tre puntini in alto a destra
- Seleziona la voce Archiviazione e dati
- Infine vai su Gestisci spazio
Arriverai ad una schermata dove vedrai tutti i file scaricati o inviati su WhatsApp, suddivisi nelle singole chat o gruppi.
Non solo: in alto è presente la voce Oltre 5MB, che ti permette di individuare ed eliminare subito i file più pesanti e ingombranti.
Entrando nei singoli gruppi o nelle singole chat, poi, potrai scegliere tutti i tipi di file da eliminare per liberare lo spazio occupato da WhatsApp.
Per ogni file potrai vedere sia la tipologia che le dimensioni.
Cliccando sulle 3 righette in altro a destra potrai anche scegliere l'ordinamento dei file. Avrai la possibilità di organizzarli in base al “Più recente”, “Meno recente” o “Più grande.
Come liberare lo spazio su WhatsApp - Conclusioni
Questo, ad oggi, è il modo più semplice e veloce per liberare spazio e memoria di WhatsApp.
Bastano pochi click direttamente all'interno di WhatsApp per cancellare ed eliminare foto, video e altri file che andavano ad occupare inutilmente spazio e memoria interna nel tuo smartphone.
Se ripeterai abitualmente questa operazione, la memoria interna del tuo telefono sarà sempre libera e WhatsApp non potrà occupare troppo spazio.
Dubbi o domande?
Se hai ancora qualche domanda su come liberare facilmente lo spazio occupato da WhatsApp, lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate