Lineage OS è in sviluppo: Le prime Nightly arriverranno tra qualche mese

Lineage OS ha bisogno delle infrastrutture per sviluppo, ricerca ed hosting.

CyanogenMod è morta ma allo stesso tempo rinasce da una fork di sviluppatori che hanno creato Lineage OS che riprenderà molto della linea iniziare dei firmware targata Cyanogen caratterizzati da velocità e funzioni allo stesso tempo.http://www.androidpolice.com/wp-content/themes/ap2/ap_resize/ap_resize.php?src=https%3A%2F%2Fwww.androidpolice.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F12%2Fnexus2cee_lineage_thumb-1.png&w=728

La morte di CyanogenMod è ufficiale da oggi con l’iterruzione dei servizi ma Lineage OS, fork creata da una frangia di ex sviluppatori di Cyanogen, ha ufficializzato che sono già a lavoro per i nuovi firmware ma che avendo bisogno ancora di tutte le infrastrutture non avremo i primi firmware funzionanti prima di qualche mese.

Lineage OS nasce da una frangia di sviluppatori di CyanogenMod che hanno già promesso che non solo l’anima ritornerà quella della vecchia Cyanogen ma allo stesso tempo verranno diffusi la passione, professionalità ed affidabilità che è stata contraddistinta dalla creazione del firmware CyanogenMod.

Il team di Lineage OS è alla ricerca delle infrastrutture che permettano di iniziare lo sviluppo e distribuire le prime nightly. Ecco che il team cerca aiuto e stila i dettagli di cosa stanno cercando

  • Build Slaves Capace di scaricare make clean && make dist in un’ora ed essere in grado di eseguire docker
  • Build Mirrors Connettività di rete con almeno 100 Mbit di banda. 1Gbit preferito con Minimo 500GB di spazio, preferenza per connessioni senza limiti e con IP statico. Il tutto gestito da host professionali come data center, ISP ed università.

Se volete offrire il vostro contributo potete contattarli alla mail  infra@lineageos.org.

QUI invece monitorare lo stato di ricerca delle infrastrutture se sono state trovate o meno.

Ecco i contatti di Lineage da seguire perchè nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here