Magic Earth alternativa a Waze e Google Maps come navigatore

Cerchi un’alternativa a Waze e Google Maps come navigatore GPS per Android? Prova subito Magic Earth, è GRATIS e segnala anche gli autovelox

Alternative Google Maps Android: prova Magic Earth

Nuovo articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che cercano un’app alternativa a Google Maps o Waze da usare come navigatore GPS gratuito su Android.

Ecco, se anche tu sei stanco dei problemi di calcolo di percorso di queste due app o vuoi semplicemente provare qualcosa di nuovo, ti consiglio di dare un’opportunità a Magic Earth, un ottimo navigatore GPS per Android, gratuito, con la segnalazione di autovelox e compatibile con Android Auto.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, andiamo subito a scoprire i punti di forza di Magic Earth.

Cosa è Magic Earth?

Come anticipato, si tratta di un’app alternativa a Google Maps o Waze che funge da navigatore satellitare su Android, sia online che offline.

L’app mette a disposizione un navigatore che offre i percorsi ottimali per auto, bicicletta, escursionismo e trasporto pubblico.

Io ad esempio lo uso tantissimo quando vado a fare qualche giro a piedi in montagna, ma è ottimo da usare anche in città o per spostarsi in macchina.

Che mappe usa Magic Earth?

Utilizza le mappe di OpenStreetMap, che tra l’altro possono essere scaricate per l’utilizzo offline, e permette di scegliere tra le viste della mappa 2D, 3D e satellitare.

Le altre funzionalità di Magic Earth

Magic Earth offre la possibilità di conoscere ogni dettaglio del percorso come il tipo di superficie, la difficoltà, la distanza e il profilo altimetrico, funzioni utili per programmare gli itinerari in bicicletta o le uscite in escursionismo.

Come se tutto questo non bastasse, l’app consente di scoprire di più sui punti di interesse nelle vicinanze tramite gli articoli di Wikipedia e permette di individuare rapidamente i parcheggi nelle vicinanze.

Ma le funzioni incredibili di Magic Earth non finiscono di certo qui.

La funzione Dashcam sfrutta l’intelligenza artificiale per una guida più sicura tramite avvisi di avanzamento, collisione frontale, collisione con pedoni, deviazione dalla corsia, uscita dalla corsia; inoltre può registrare la strada percorsa durante la navigazione per documentare eventuali collisioni o incidenti.

La funzionalità Head-up Display (HUD), invece, proietta le informazioni di navigazione più importanti sul parabrezza dell’auto.

Esattamente come Waze, anche questa app segnala gli autovelox e i limiti di velocità, mentre le condizioni del traffico vengono aggiornate ogni minuto.

Come già detto, poi, Magic Earth permette di muoversi in città velocemente e facilmente utilizzando tutte le modalità di trasporto pubblico, con la possibilità di ottenere indicazioni a piedi, tempi di trasferimento, orari di partenza, numero di fermate e, quando disponibile anche il costo.

Non manca davvero niente.

Per concludere, l’app è compatibile con Android Auto e visualizza anche la temperatura e le previsioni meteo locali per le località preferite per i successivi 14 giorni.

Magic Earth per Android è gratis

Magic Earth è disponibile per Android gratuitamente. E, cosa incredibile, non c’è pubblicità.

SCARICALO DAL PLAY STORE

Alcune considerazioni su Magic Earth

Ho testato Magic Earth per parecchio tempo sul mio smartphone Android, ecco cosa ne penso:

  • interfaccia semplice, chiara e intuitiva, quasi come Waze
  • un pò troppi punti di interesse sulla mappa, anche se possono essere comodi in certe situazioni
  • segnala gli autovelox fin troppe volte, anche se non sono sul percorso, ma almeno non corriamo rischi di multa
  • è presente il traffico in tempo reale, ma spesso è impreciso e segna traffico quando non c’è
  • la sintesi vocale è quella di Android, un pò metalica
  • c’è la possibilità, come su Waze, di segnalare eventi come traffico, polizia, velox
  • possiamo fare ricerche per punti di interesse
  • possiamo evitare pedaggi, autostrade, strade non asfaltate e traghetti
  • le traduzioni non sono sempre perfette e in alcuni casi mancano proprio
  • in qualche occasione mi ha fatto percorrere itinerari migliori di quelli di Google Maps e Waze, che ultimamente sono decisamente poco affidabili
  • con Android Auto al momento c’è un bug: l’app funziona e segna la posizione GPS solo se è acceso lo schermo del telefono

Forse Magic Earth non è ancora pronto per sostituire Google Maps in tutte le occasioni, ma è sicuramente sulla buona strada e, soprattutto, è un programma davvero OTTIMO. Senza dubbio da testare e da usare almeno come alternativa a Google Maps e Waze.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Bravissimo per aver specificato quali sono le problematiche di quest’app che sembra promettere molto bene. Personalmente l’ho trovata inutilizzabile sotto Android Auto. Speriamo in un miglioramento a breve. Grazie per l’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui