Miglior Pulitore Per Android? Ecco La Nostra Selezione

0

Devi fare pulizia sul telefono Android? Devi pulire RAM e cache su Android oltre a liberare spazio e memoria interna? Ecco i 5 migliori programmi da provare

Migliore app per pulizia Android: ne abbiamo scelte 5

Hai finito lo spazio libero nella memoria interna del tuo smartphone Android? Devi liberare spazio sul tuo dispositivo Android e non sai come fare? Stai cercando un programma per pulire Android gratis? Cerchi un’app pulizia Android e non sai quale usare tra le tante presenti sul Play Store?

Nessun problema. In questo articolo abbiamo selezionato per te le migliori 5 app per pulire Android gratis nel 2018. 

Questi programmi gratuiti ti permetteranno di fare una pulizia completa del tuo Android, di liberare spazio nella memoria interna, di pulire il telefono da file inutili e alla fine di liberare memoria interna su Android. 

Non perdiamo tempo in chiacchiere, andiamo a conoscere questi 5 programmi che ti permetteranno di pulire Android in modo completo, veloce, semplice e completamente automatico. 

Miglior pulitore per Android

Questi 5 programmi, come anticipato, ti permetteranno di fare una pulizia completa del telefono gratis, di liberare memoria interna, di cancellare file doppi e inutili e alla fine di ottimizzare ogni aspetto del tuo smartphone.

Iniziamo con la lista di quelli che abbiamo selezionato per te.

Clean Master

Sviluppato da Cheetah Mobile, è uno dei programmi più potenti e completi per fare pulizia su Android. E’ uno strumento intelligente che fa tutto da solo: una volta avviato, cerca e trova i file inutili e i file spazzatura su Android per liberare spazio e memoria interna.

Tra le funzionalità aggiuntive, troviamo un antivirus integrato (non utilissimo ma apprezzato) e la possibilità di nascondere determinate foto dalla memoria interna, in modo da tenerle lontane da occhi indiscreti. Non manca una funzione che permette di ottimizzare i consumi di batteria per aumentare l’autonomia del dispositivo, liberando anche memoria RAM.

Tra i programmi proposti, probabilmente questo è il più completo e potente. Sicuramente da provare!

Nota negativa: è gratis, ma con un pò di pubblicità da sopportare.

Super Cleaner

Un altro pulitore per Android molto completo e simile al precedente. Ha però alcune funzionalità differenti: offre anch’esso il device booster e il battery saver, ma la grafica è leggermente diversa.

Non manca anche qui la possibilità di nascondere le foto dalla memoria interna per proteggerle da sguardi indiscreti.

Interessante la funzione Game Booster, che spinge al massimo lo smartphone liberando memoria durante le sessioni di gioco.

Non mancano le classiche funzioni per pulire o svuotare la cache ed eliminare file inutili e spazzatura, che permettono di liberare spazio e memoria interna su Android.

Anche questa app è gratuita, ma con pubblicità all’interno.

Power Clean

Terzo programma proposto, ma molto valido e diverso dagli altri due almeno lato interfaccia.

Si tratta di una soluzione molto completa per pulire Android e ottimizzare lo smartphone e il sistema, che permette anche di cancellare i file spazzatura lasciati dalle app e dai programmi disinstallati.

Si tratta di una soluzione molto completa anche per liberare la memoria del telefono, utilissima da usare quando hai esaurito la memoria o lo spazio libero sul tuo Android. Ovviamente prima di eliminare qualsiasi tipo di file l’app chiederà il tuo permesso, in modo da non rimuovere elementi importanti o indispensabili, ma in generale ti posso assicurare che funziona bene e non ha mai dato nessun tipo di problema.

Anche in questo caso l’app è gratuita ma supportata da pubblicità.

Super Speed Cleaner

Abbiamo a che fare con un altro ottimo programma per eliminare e cancellare file inutili suAndroid. Facile da usare, caratterizzato da una bella interfaccia, è davvero semplice da usare e potente.

Permette di agire sulla pulizia di Android, effettuare una scansione antivirus, liberare e svuotare memoria RAM e tanto altro ancora.

Interessante la funzione che segnala le app meno usate e consiglia di disinstallarle, liberando spazio e memoria interna su Android.

Anche qui, l’app è gratis con ads pubblicitari. Volendo si può eliminare la pubblicità tramite acquisti in-app.

Clean My Android

Anche questo è un ottimo programma per velocizzare e ottimizzare lo smartphone Android lento. 

In totale autonomia, questa app analizza quali sono le app che stanno rallentando lo smartphone e le chiude completamente, liberando memoria RAM e risorse di sistema.

Tra le altre funzioni interessanti incluse c’è l’antivirus e la modalità Gaming (già vista in altre app in elenco).

La cosa incredibile di questa app è il peso estremamente ridotto: meno di 3MB per un ottimo pulitore per Android.

Ah, quasi dimenticavo: l’app è eccezionale anche in termini di semplicità di utilizzo. Ti basta premere un pulsante per avviare la pulizia di Android e lasciare fare tutto al programma.

Anche in questo caso, l’app è gratuita con ads pubblicitari all’interno.

Conclusioni – App per velocizzare Android

Se cercavi un pulitore per Android, una di queste 5 app farà sicuramente al caso tuo. Provale tutte e facci sapere quale preferisci tra quelle che abbiamo proposto.

Ti assicuro che in tutti i casi la pulizia del tuo smartphone Android non è mai stata così facile, efficace e completa.

Tu quale hai scelto tra le app proposte per pulire il telefono?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here