Miglior smartphone sotto i 200 euro | Gennaio 2020

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Miglior smartphone 200 euro: ecco i nostri consigli sui migliori modelli da comprare. Vuoi uno smartphone sotto i 200 euro? Ecco cosa devi comprare per non farti fregare

Migliori Smartphone Android

Miglior smartphone a 200 euro

AGGIORNAMENTO – Gennaio 2020

Hai 200 euro a disposizione per comprare il tuo nuovo smartphone e non vuoi spendere un centesimo di più? Devi comprare un telefono nuovo e il tuo budget è di 200 euro? Devi fare un regalo e hai pensato ad uno smartphone da 200 euro?

Se hai le idee confuse e non sai cosa comprare, non ti preoccupare.

In questo articolo abbiamo raccolto per te i migliori smartphone da 200 euro da comprare.

So bene che il panorama dei telefoni è vasto, enorme, quasi infinito, soprattutto in questa fascia prezzo, quindi capisco bene la tua indecisione e i tuoi dubbi su quale sia lo smartphone più adatto alle tue esigenze attorno ai 200 euro.

Così ho deciso di raccogliere in questo elenco i migliori smartphone di questo mese per rapporto qualità prezzo con un budget di circa 200 euro.

Senza perdere altro tempo, dunque, direi di iniziare con l’elenco dei migliori smartphone 2020 sotto i 200 euro. 

Ovviamente, poi, ho inserito anche un link diretto che ti permetterà di comprare lo smartphone (anche su Amazon) al prezzo più basso disponibile. In questo modo, oltre a scegliere il telefono perfetto per te, potrai anche risparmiare sull’acquisto.

IMPORTANTE: se i prezzi degli smartphone su Amazon ti sembrano troppo alti, controlla il loro prezzo aggiornato su Trovaprezzi. Si tratta di un ottimo comparatore di prezzi, totalmente gratuito, che ti permetterà di comprare lo smartphone che ti interessa al prezzo più basso in assoluto, risparmiando un sacco di soldi!

Buon smartphone sotto i 200 euro

Ecco i modelli che ti consiglio:

Realme 5 Pro

Arrivato in Italia a novembre 2019, Realme 5 Pro è uno smartphone che ha convinto sin da subito. Offre prestazioni superiori alla media, autonomia granitica, buona solidità costruttiva e comparto fotografico di alta qualità per la fascia prezzo.

Il sistema operativo è Android personalizzato con ColorOS, un’interfaccia grafica forse da rivedere. Il comparto connettività dispone di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, jack audio da 3,5 mm per le cuffie e porta USB Type-C. Anche se manca il chip NFC, sono veramente pochi gli smartphone che riescono a tenere testa a Realme 5 Pro.

Samsung Galaxy A40

Non è la scelta migliore in termini di rapporto qualità prezzo, ci vengono in mente i mostri sacri Redmi Note 7, Realme 3 Pro, però soppesando l’affidabilità del brand, il software curato, il design e la portabilità, allora è facilmente intuibile come Samsung Galaxy A40 sia rimasto stabilmente per molte settimane tra i best seller di Amazon.it.

Redmi 8A

Perfetto per coloro che hanno un budget particolarmente limitato e usano lo smartphone solamente per le attività di base. Lanciato a novembre 2019, lo smartphone del sub-brand di Xiaomi si può acquistare a prezzi molto vicini ai 100 euro: certo, non è un mostro di potenza, ma è perfetto per gli utenti meno esigenti.

In particolare, Redmi 8A punta molto sull’autonomia, visto che monta una batteria da ben 5000 mAh. Da segnalare anche il triplo slot (Dual nanoSIM + microSD fino a 512GB) e un comparto connettività tutto sommato completo (jack per le cuffie, USB Type-C, 4G LTE, anche se manca l’NFC), passando per la dual camera in grado di effettuare scatti di qualità superiore alla media in questa fascia di prezzo.

Chiaramente a questo prezzo non si può avere tutto: le prestazioni non sono ottimali e il display ha risoluzione solo HD+, ma chi dispone di un budget attorno ai 100 euro probabilmente avrà già messo in conto questi “inconvenienti”.

Huawei P Smart Z

E’ l’unico in questa fascia prezzo a non avere fori per la fotocamera frontale, visto che è stata inserita in un meccanismo po-up che esce dall’alto su richiesta.

Non è certo il dispositivo più prestante del mercato ma, otre al design all-screen con fotocamera pop-up, offre un’autonomia granitica, un completo comparto connettività (ci sono anche USB Type-C, NFC e jack audio da 3,5 mm), una buona solidità costruttiva e la solita esperienza software a cui l’azienda cinese ha abituato gli utenti ormai da tempo.

OFFERTA
Huawei P Smart Z Midnight Black 6.59' 4gb/64gb Dual Sim
61 Recensioni

Redmi Note 8/Redmi Note 8T

Due OTTIMI smartphone, che sono praticamente identici se non fosse che il modello 8T monta anche l’NFC, assente sul modello “normale”.

In entrambi i casi parliamo di dispositivi che offrono una buona solidità costruttiva, un’eccezionale schermo, una buona fotocamera e un’autonomia granitica. Non mancano il jack audio da 3,5 mm e la porta USB Type-C.

Xiaomi Mi A3

Ergonomia, autonomia e Android One sono i tre punti chiave di questo Xiaomi Mi A3, gli aspetti a cui i potenziali acquirenti devono guardare.

Un ”peccato” scritto a caratteri cubitali per il display. Per il resto sarebbe stato un perfetto medio gamma: Android Stock, aggiornamenti garantiti per due anni almeno, affidabile, bello, ergonomicamente giusto, ottima autonomia e con il jack.

Attenzione, il display non è un dramma ma è peggio di tutti i medio gamma presenti oggi sul mercato, gli preferisco un IPS Full HD. Peccato perchè, display a parte, è meglio di Mi A2 in ogni aspetto.

Huawei Y6s

Huawei Y6s è il nuovo smartphone Android pensato per i giovani e per chi ha un budget ridotto. Cerca ci conciliare facilità d’uso (è presente Android 9 con EMUI 9.1 e i Google Mobile Services), il tutto a meno di 150 euro.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Y6s riportano di un display 19.5:9 da 6,09″ con risoluzione di 1560 x 720 pixel (HD+) e un notch a goccia di dimensioni contenute. Le dimensioni permettono di godere al meglio video e immagini mentre i bordi sono (relativamente) ridotti così da non inficiare l’usabilità. Per quanto riguarda l’hardware contenuto all’interno di questo modello prevede un SoC octa-core realizzato da MediaTek e più precisamente il modello MT6765 con frequenza di 2,3 GHz. Non si tratta ovviamente di una soluzione che punta alle massime prestazioni, ma a coniugare funzionalità, basso consumo e costo ridotto. Accoppiato a questo SoC ci sono poi 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage (espandibile con microSD fino a 512 GB).

La batteria invece ha una capacità di 3020 mAh che, unita ai bassi consumi del processore, dovrebbero garantire una buona autonomia.

Il nuovo smartphone Android Huawei Y6s ha una singola fotocamera posteriore con risoluzione di 13 MPixel con apertura di f/1.8 mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MPixel con apertura di f/2.0.

Pur essendo uno smartphone presentato nel 2020, il sistema operativo è Android 9 con EMUI 9.1 e con pieno supporto a tutti i Google Mobile Services. Questo permetterà agli utenti di sfruttare a pieno le potenzialità di Android e dell’ecosistema do Google.

La connettività comprende 4G LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/AGPS/GLONASS ma anche il jack audio 3.5 mm che consente così di utilizzare gli auricolari con filo senza dover ricorrere a quelli wireless o con connettori diversi (è dotato di microUSB).

Per lo sblocco c’è un lettore d’impronte digitali nella zona posteriore dello smartphone. Le dimensioni sono pari a 73,5 x 156,28 x 8,0 mm e con un peso di 150 grammi.

NON ANCORA IN VENDITA, ARRIVA A BREVISSIMO

Migliori smartphone 100 200 euro – Conclusioni

Abbiamo finito con la classifica dei i migliori smartphone 200 euro di Gennaio 2020.

Spendendo tra i 100 ed i 200 euro avrai la possibilità di portarti a casa smartphone di OTTIMA qualità, in grado di offrire una batteria che dura almeno un giorno intero, un’ottima ricezione, un design moderno ed elegante e una fotocamera di tutto rispetto, in grado di scattare foto di alta qualità sia di giorno che di notte.

Allora, cosa hai comprato? Cosa ne pensi di questa classifica? Quale è lo smartphone che preferisci?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here