Migliora La Qualità Delle Foto Di OnePlus 5 e 5T

0

Una modifica semplice e veloce permette di migliorare notevolmente la qualità delle fotografie scattate da OnePlus 5/5T. Ecco come

Migliorare Foto OnePlus 5 e 5T

Da sempre ritengo che OnePlus 5 e 5T siano i migliori smartphone Android in commercio, soprattutto valutando l’ottimo rapporto qualità/prezzo che hanno sempre offerto.

Sono smartphone estremamente potenti, aggiornatissimi e in grado di garantire prestazioni di altissimo livello.

La loro fotocamera, però, per quanto fosse di ottima qualità e in grado di offrire scatti davvero belli, non è mai stata allo stesso livello di quella dei dispositivi Samsung, soprattutto parlando di Galaxy S8 e OnePlus 5T.

Certo, la fotocamera di OnePlus 5T è davvero eccellente, sia di giorno che al buio, ma in alcune situazioni mi sembrava che la tecnologia di OnePlus potesse essere migliorata con una maggiore ottimizzazione lato software.

Evidentemente non sono ero l’unico a pensarla così, visto che nella notte è stato rilasciato un pacchetto che, una volta installato su OnePlus 5 e 5T, permette di migliorare notevolmente la qualità degli scatti. 

Grazie all’eccellente lavoro di uno sviluppatore di XDA, infatti, se possiedi OnePlus 5 e 5T ti basterà scaricare e installare un pacchetto ZIP che andrà a migliorare nettamente la qualità della fotocamera di OnePlus 5 e 5T. 

Ecco qualche esempio per farti capire di quanto migliora la qualità delle immagini dopo aver applicato questa mod:

I cambiamenti sono evidenti, vero?

Vuoi installare subito anche tu questa modifica sul tuo smartphone? Ecco come fare!

OnePlus Camera M

Il pacchetto si chiama OnePlus Camera M e, come puoi notare tu stesso, permette di ottenere scatti più nitidi e dettagliati con la fotocamera di OnePlus 5 e 5T. Non so bene in che modo lavori questa MOD, ma pare che aumenti la qualità del file JPG salvato dallo smartphone, andando quindi ad includere più dettagli all’interno delle foto. 

Lo sviluppatore sostiene che questa modifica apporti i seguenti miglioramenti:

  • JPEG quality increased to 100
  • Denoise responsible of the watercolor picture disabled
  • Sharpness adapted before picture been processing
  • Possibility of choosing front camera sharpness in Settings

Unico neo: per installare questa MOD alla fotocamera di OnePlus 5 e 5T servono i diritti di ROOT visto che il pacchetto va installato tramite Magisk.

Per scaricare il file, invece, puoi andare a questo link:

Come installare OnePlus Camera M

  • Disinstalla eventuali aggiornamenti per la fotocamera di OnePlus (andando in Impostazioni > App > OnePlus Camera)
  • Fai un Wipe data/cache dell’app OnePlus Camera
  • Installa questo modulo Magisk

Niente di più semplice!

Purtroppo non ho più OnePlus 5 e 5T, quindi non posso provarlo direttamente. Su XDA però gli utenti sono molto entusiasti di questa mod, quindi ti consiglio di provarla subito per migliorare nettamente la qualità della fotocamera di OnePlus 5 e 5T.

Cosa ne pensi di questa mod?

Lascia un commento a fine articolo per farci sapere cosa ne pensi e come ti trovi con questa modifica.

Guardando le foto condivise in rete dagli utenti, mi sembra che la qualità della fotocamera di OnePlus 5 e 5T migliori in modo netto ed evidente. Certo, aumenta anche il peso delle foto, ma con 64/128GB di memoria interna non mi sembra un problema.

OnePlus Camera M | via XDA-Developers

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here