Se il Play Store di Google è il contenitore per oltre 2 milioni di app per Android, esistono tanti store alternativi per scaricare App e Giochi gratis molto facilmente

Migliori Alternative al Play Store per scaricare App e Giochi Gratis

Il Google Play Store è il contenitore dove è possibile trovare quasi 2 milioni di applicazioni per Android ed ovviamente è gestito interamente da Google che pubblica le app dopo averle esaminate.

Il Play Store non è l’unico modo per trovare ed installare applicazioni per Android e nel corso degli anni sono nate realtà alternative molto ben fatte e noi oggi vi diremo quali sono le alternative al Play Store di Google.

ATTENZIONE

Tutte le soluzioni proposte ovviamente oltre a permette di scaricare regolari app distribuite gratuitamente, è possibile trovare app craccate, quindi illegali, ma anche contenenti virus, molto pericolose, quindi fate attenzione a come usate questi store alternativi al Play Store, che sono meno controllati di quello di Google.

Inoltre per poter installare un file APK dovete abilitare le Origini sconosciute andando in  Impostazioni -> Sicurezza -> Origini Sconosciute.

Alternativa al Play Store: Aptoide

E’ sicuramente il più conosciuto, Aptoide è la migliore alternativa al Google Play per Android dove è possibile scaricare gratis app, giochi e programmi. Da Aptoide si possono scaricare gratis anche quelle app e quei programmi o giochi che normalmente sarebbero a pagamento. In questo modo si possono scaricare gratis giochi e applicazioni craccate per Android direttamente sullo smartphone, in pochi click.

Download Aptoide

Alternativa al Play Store: F-Droid

E’ gratuito, non ha le app più famose come WhatsApp e Facebook ma fornitissimo e tutte le app sono gratuite ed il download è anonimo. Il team controlla accuratamente ogni app in modo che non siano pericolose per l’utente.

Download F-Droid

Alternativa al Play Store: APKUpdater

Su APKUpdater potremo trovare sempre le app più aggiornate, anche più velocemente dello stesso Play Store. Attinge da fonti come APKMIrror, APKPure ed Evozi. Applicazioni analizzate e sicure ma purtroppo l’app ha troppa pubblicità.

Download APKUpdater

Alternativa al Play Store: Uptodown

Ha oltre 2 milioni e mezzo di app aggiornatissime. Sono sicure senza malware e gratuite. Non ci sono pagamenti in-app ed ha una grafica curata. Sicuramente ben fatto, ma le app non vengono aggiornate così rapidamente come le soluzioni precedenti.

Download Uptodown

Alternativa al Play Store: SlideMe

Le app non sono tantissime, comunque sempre diverse migliaia, e le app sono testate da molti utenti. Interfaccia grafica ottimizzata come il Play Store ma il tema scuro e la lingua Italiana lo rendono molto quotato nel campo.

Download SlideMe

Alternativa al Play Store: Amazon AppStore

E’ l’alternativa più lussuosa, la soluzione di Amazon permette di ottenere sconti fino al 50% rispetto al Play Store su molte app. L’applicazione è davvero ben studiata e tra sconti, regali ed altre promozioni, molte app potremo ottenerle a buon prezzo.

Download Amazon AppStore

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here