MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X
Download e installazione MIUI 9 Alpha e Beta per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X. Ecco come scaricare e installare la nuova MIUI 9 su Mi 6 e Redmi Note 4MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4XSolo pochi giorni...
Download e installazione MIUI 9 Alpha e Beta per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X. Ecco come scaricare e installare la nuova MIUI 9 su Mi 6 e Redmi Note 4
MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X
Solo pochi giorni fa abbiamo visto che il nuovo sistema operativo di Xiaomi, MIUI 9, sarà presentato ufficialmente il 16 Agosto 2017 dall'azienda.
Con una presentazione ufficiale così vicina, era ovvio che l'azienda stesse già testando e provando il nuovo sistema operativo per i propri smartphone, in modo da rilasciarlo per tutti gli utenti senza bug o problemi.
Tra i primi dispositivi che riceveranno il firmware MIUI 9 troviamo Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X: proprio per questi due smartphone, a sorpresa, è già disponibile una prima versione del sistema operativo MIUI 9 da scaricare, installare e provare in anteprima.
MIUI 9 Beta
Ovviamente si tratta di una release beta, instabile e con qualche bug o problema, ma che comunque permette di provare prima di tutti il nuovo sistema operativo MIUI 9, che sarà rilasciato per tutti solo nella seconda metà di agosto.
MIUI 9 su XDA
Poche ore fa sono comparsi in rete i link che permettono a chiunque voglia cimentarsi nell’operazione di installare la MIUI 9 in uno dei due terminali supportati. Ovviamente i link, come sempre, arrivano da XDA, dove sono stati aperti due thread che ti forniranno tutte le informazioni necessarie per scaricare e installare il firmware MIUI 9 in anteprima.
Raccomandazioni
Prima di procedere all'installazione di MIUI 9, una raccomandazione: fai un backup completo di tutto quello che hai sul tuo smartphone. E' infatti consigliato fare un reset completo prima di installare MIUI 9, quindi rischi di perdere tutti i tuoi dati se non fai una copia di sicurezza.
Informazioni su MIUI 9 Beta
Ricorda inoltre che parliamo di una ROM in versione cinese priva delle Google App, che andranno installate separatamente. Manca anche il supporto alla lingua italiana (è però presente l’inglese) e nel firmware troverai installate alcune applicazione completamente inutili in Italia.
Installazione MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X
L'installazione non sembra particolarmente complessa: grazie ad XDA sono infatti disponibili sia i file per l’installazione tramite Fastboot che i file zip da installare tramite Custom Recovery (consiglio questa soluzione).
In entrambi i casi è ovviamente richiesto lo sblocco del bootloader e una discreta competenza, ma sono sicuro che se hai uno smartphone come Xiaomi Mi 6 o Redmi Note 4X sei abbastanza competente in materia e non hai bisogno di troppe istruzioni.
Download MIUI 9 per Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X
Detto questo, ecco i download link per scaricare MIUI 9 in anteprima:
Purtroppo non ho nessuno smartphone su cui testare questo firmware. Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi e come ti trovi.
Bene, per questo articolo è tutto. A presto per altre novità su MIUI 9!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi