MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X

0

Download e installazione MIUI 9 Alpha e Beta per Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X. Ecco come scaricare e installare la nuova MIUI 9 su Mi 6 e Redmi Note 4

MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X

Solo pochi giorni fa abbiamo visto che il nuovo sistema operativo di Xiaomi, MIUI 9, sarà presentato ufficialmente il 16 Agosto 2017 dall’azienda.

>>> MIUI 9 Uscita E Download

Con una presentazione ufficiale così vicina, era ovvio che l’azienda stesse già testando e provando il nuovo sistema operativo per i propri smartphone, in modo da rilasciarlo per tutti gli utenti senza bug o problemi.

Tra i primi dispositivi che riceveranno il firmware MIUI 9 troviamo Xiaomi Mi 6 e Redmi Note 4X: proprio per questi due smartphone, a sorpresa, è già disponibile una prima versione del sistema operativo MIUI 9 da scaricare, installare e provare in anteprima.

MIUI 9 Beta

Ovviamente si tratta di una release beta, instabile e con qualche bug o problema, ma che comunque permette di provare prima di tutti il nuovo sistema operativo MIUI 9, che sarà rilasciato per tutti solo nella seconda metà di agosto.

MIUI 9 su XDA

Poche ore fa sono comparsi in rete i link che permettono a chiunque voglia cimentarsi nell’operazione di installare la MIUI 9 in uno dei due terminali supportati. Ovviamente i link, come sempre, arrivano da XDA, dove sono stati aperti due thread che ti forniranno tutte le informazioni necessarie per scaricare e installare il firmware MIUI 9 in anteprima. 

Raccomandazioni

Prima di procedere all’installazione di MIUI 9, una raccomandazione: fai un backup completo di tutto quello che hai sul tuo smartphone. E’ infatti consigliato fare un reset completo prima di installare MIUI 9, quindi rischi di perdere tutti i tuoi dati se non fai una copia di sicurezza. 

Informazioni su MIUI 9 Beta

Ricorda inoltre che parliamo di una ROM in versione cinese priva delle Google App, che andranno installate separatamente. Manca anche il supporto alla lingua italiana (è però presente l’inglese) e nel firmware troverai installate alcune applicazione completamente inutili in Italia.

Installazione MIUI 9 Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X

L’installazione non sembra particolarmente complessa: grazie ad XDA sono infatti disponibili sia i file per l’installazione tramite Fastboot che i file zip da installare tramite Custom Recovery (consiglio questa soluzione).

In entrambi i casi è ovviamente richiesto lo sblocco del bootloader e una discreta competenza, ma sono sicuro che se hai uno smartphone come Xiaomi Mi 6 o Redmi Note 4X sei abbastanza competente in materia e non hai bisogno di troppe istruzioni.

Download MIUI 9 per Xiaomi Mi 6 E Redmi Note 4X

Detto questo, ecco i download link per scaricare MIUI 9 in anteprima:

Purtroppo non ho nessuno smartphone su cui testare questo firmware. Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi e come ti trovi.

Bene, per questo articolo è tutto. A presto per altre novità su MIUI 9!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here