Motorola trasforma Android in un Desktop OS con il suo Webtop 3.0

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Motorola Webtop 3.0: Android diventa un sistema operativo desktop

motorola-atrix-laptop-dock-straight

Può Android 4.0 sostituire completamente un PC? 

Secondo Motorola si, soprattutto grazie all’esperienza offerta dalla tecnologia Webtop di Motorola, unitamente alla potenza del Motorola Droid Razr (ed altri smartphone Motorola).

Della tecnologia Webtop abbiamo già parlato in passato, ma recentemente Motorola ha aggiornato il proprio software, rendendolo ancora più interessante.

Vediamo quali sono le novità introdotte. 

In passato, il sistema Webtop di Motorola consentiva all’utente di collegare il proprio smartphone Motorola in una dock dedicata. Al momento del collegamento veniva avviata una versione personalizzata di Linux, che utilizzava Firefox come browser internet. Chiaramente le basi per lo sviluppo erano ottime, ma le funzionalità offerte erano un pò troppo limitate.

Motorola, dunque, ha lavorato a lungo per migliorare il proprio sistema, ed ecco che, durante la notte, è comparso in rete un primo video che mostra le potenzialità di Webtop 3.0, l’ultima versione del software di Motorola, compatibile con Android 4.0 e il Motorola Razr.

Anche in questo caso il funzionamento della dock è simile: l’utente, tramite una dock dedicata, inserisce lo smartphone nell’apposito spazio e, in pochi istanti, può godere dell’esperienza Android su un display di maggiori dimensioni, dotato anche di una comodissima tastiera fisica QWERTY che permette di avere un computer portatile sempre a disposizione.

Tra le principali novità di questa Webtop 3.0 abbiamo un’interfaccia completamente rinnovata e il supporto a tecnologie come HDMI, MHL, e (da confermare) WiFi Display.

In sostanza si tratta di una tecnologia molto simile a quella che abbiamo visto anche su Asus Padfone solo pochi mesi fa. E’ interessante notare come varie aziende stiano lavorando per trasformare gli smartphone in netbook in modo semplice e veloce. Motorola ed Asus sono davanti a tutti per ora, gli altri non impiegheranno molto tempo a seguirle a mio avviso.

A seguire trovate un video che mostra questa tecnologia in funzione. Veramente comodissima a mio avviso. Al momento, purtroppo, non abbiamo a disposizione informazioni per quanto riguarda una possibile data di rilascio di questa nuova tecnologia di Motorola.

La cosa positiva, comunque, è che questa versione rinnovata di Webtop di Motorola sarà disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato in passato la dock di Motorola. Ottimo!

Via

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here