Motorola X Phone: ecco la prima immagine e le caratteristiche tecniche

 

Motorola X Phone: ecco le prime informazioni ufficiali sul nuovo smartphone di Google e Motorola

MotorolaX

Chi pensava che Motorola fosse in declino, si dovrà ricredere. 

Giusto in tempo per rovinare la festa a Samsung e HTC, ecco che Motorola e Google rilasciano le prime informazioni sul Motorola X Phone, il nuovo smartphone prodotto da Google in collaborazione con Motorola. 

Lo smartphone, di cui si è tanto parlato in passato ma del quale si conosce ancora pochissimo, inizia finalmente a diventare qualcosa di concreto, che, con ogni probabilità, sarà presentato ufficialmente da Google tra un paio di mesi al più tardi.

Ma vediamo subito insieme quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone che, se confermato, diventerà uno dei più potenti dispositivi in commercio.

Si tratta ovviamente di informazioni non ufficiali che al momento non possono essere verificate, ma che sicuramente risultano molto interessanti.

Stando alle news giunte in rete poco fa, infatti, Motorola X Phone dovrebbe essere il primo smartphone Nexus non appartenente alla gamma Nexus e creato da Motorola (di Google) e pronto ad essere presentato al prossimo Google I/O con la nuova distribuzione Android.

L’immagine che vediamo a inizio articolo, purtroppo, dice molto poco, anche se, a prima vista, viene confermato il display che arriva a filo con i bordi dello smartphone, confermando i vari rumor che da tempo circolano in rete riguardo il display edge-to-edge. Inoltre, la linea nera in basso al display ci fa ipotizzare che i tasti saranno a schermo, proprio come avviene da tempo per la gamma Nexus.

Oltre a queste indiscrezioni, però, sono comparse in rete anche le possibili caratteristiche tecniche di questo smartphone. Vediamole insieme, perchè sono davvero interessanti: 

  • Display da 4,7 pollici Full HD
  • Processore NVIDIA Tegra processore 4i (2.3GHz)
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel con sensore di luce e riconoscimento occhio
  • Dimensioni: 131,2 x 66,7 x 7.9 mm
  • 2GB di memoria RAM
  • 16 GB memoria interna (forse anche un modello da 32GB)
  • OS Android Key Lime Pie

Dunque, come è facile notare, si tratta senza dubbio di uno smartphone assolutamente in linea con la concorrenza attuale e che, sotto vari aspetti, risulta anche migliore. A parte l’hardware, infatti, questo smartphone potrà contare sull’ultimissima versione di Android, che tutti gli altri competitor vedranno solo più avanti.

Al momento, chiaramente, dobbiamo prendere queste notizie con le pinze, ma abbiamo motivo di credere che queste caratteristiche tecniche siano realistiche. Ad ogni modo, lo potremo scoprire solo quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente da Google, tra pochi mesi.

Ricordiamo, comunque, che difficilmente questo smartphone arriverà in Italia. Sarà sicuramente commercializzato negli USA, ma non sappiamo se e quando arriverà in Italia. Magari farà la stessa fine del Nexus 4, ma anche qui possiamo solo fare ipotesi.

Staremo a vedere!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui