Nascondere Foto e Video compromettenti su Android

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Avete delle Foto o dei Video sul vostro smartphone Android che non volete far vedere ai vostri amici o parenti? Ecco alcuni trucchetti per nasconderli da occhi indiscreti usando applicazioni dedicate e anche senza usare nulla

Nascondere Foto e Video compromettenti su Android

Quante volte vi sarà capitato di avere sul vostro smartphone foto o video compromettenti, foto di donnine o uomini nudi ricevute dai vari gruppi WhatsApp, immagini personali o video vostri che non volete mostrare agli altri.

Un accesso non consentito, avete dimenticato di bloccare lo smartphone ed il gioco è fatto, le vostre foto o video imbarazzanti potrebbero finire nelle mani sbagliate. Ecco che oggi vi aiuteremo ad aumentare la vostra privacy usando alcune applicazioni e metodi che vi permetteranno di aumentare la privacy sul vostro smartphone Android nascondendo foto e video compromettenti senza difficili procedure da seguire.

Migliori Metodi per Nascondere Foto e Video su Android

Andremo a vedere quali sono i migliori metodi per nascondere foto e video sul vostro dispositivo Android ed in alcuni casi fare anche molto di più andando ad impedire l’accesso anche di applicazioni e isolare intere parti del sistema, rendendo impossibile l’accesso ai non autorizzati.

Utility di Sistema

Ormai molti produttori di smartphone e dispositivi mobili hanno aggiunto la funzionalità per creare ed accedere ad un’area protetta, la prima fu Samsung con Knox, che in pratica crea un’area non accessibile da chi non ha la password di accesso.

L’Area Personale permette di custodire non solo foto e video personali, ma anche applicazioni con le nostre configurazioni ed account privati, la possibilità di scattare foto e registrare video memorizzandoli già nell’area protetta e molto altro. Ormai tutti i produttori come Huawei, LG, ma non Apple, hanno il loro sistema di protezione dei dati in una zona protetta.

File Explorer (Download ES File Explorer)

Esiste un piccolo trucchetto che impedisce la visione delle foto, video e contenuti multimediali dalla galleria di Android con un piccolo trucchetto.

In pratica con un comune file manger come ES File Explorer, navigando nelle varie cartelle tra cui quelle di WhatsApp raggiungibili nella sotto cartelle /WhatsApp/media/images WhatsApp o quella della fotocamera che si trovano in/DCIM, semplicemente creando un nuovo file e rinominarlo come .nomedia impediremo a foto e video inseriti in quella cartella di essere visualizzati da qualsiasi programma galleria su Android.

KeepSafe (Download KeepSafe)

Infine c’è un altro metodo sicuro che è affidarsi ad una applicazione che si occupa proprio di sicurezza, KeepSafe, che una volta installata, grazie ad un’interfaccia semplice, permette di creare un vero e proprio account nascosto sul dispositivo, nascondendo i contenuti della galleria, e molto altro il tutto tramite un sistema di protezione sicuro con pin, password e recupero delle credenziali via sistema di autenticazione offerto dal programma stesso.

In pratica, senza la vostra autorizzazione nessuno riuscirà ad utilizzare il programma che avete bloccato o accedere alla galleria di Android, a meno che non siate direttamente voi a sbloccarlo con la password. Non so a voi, ma a me capita spesso che le persone chiedano il telefono per vederlo e poi, inesorabilmente, finiscano nelle foto a farsi i fatti miei e con questi programmi avremo risolto i nostri problemi.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here