Nascondere Il Notch Sullo Schermo Di Android

0

Già stufi del notch? Ecco l’app gratuita per “rimuoverlo” dallo schermo. Come rimuovere o nascondere il notch sullo schermo degli smartphone Android con Nacho Notch. Download APK Nacho Notch Android per nascondere il notch

Nacho Notch Download APK Android

Come abbiamo purtroppo visto durante il MWC 2018 di Barcellona, praticamente tutti i produttori di smartphone Android (a parte Samsung, Nokia e Sony) hanno deciso di dotare i propri dispositivi del notch, la famosa tacca nera che è stata tanto criticata quando è arrivata su iPhone X, ma che poi è stata scopiazzata bene o male da tutti.

Gli utenti, che sono poi quelli che devono usare quotidianamente gli smartphone con il notch, sono divisi su questo argomento: ad alcuni piace, ad altri non piace proprio.

Il problema è che ormai il 90% degli smartphone Android in commercio è dotato di notch e tutti i modelli in arrivo nei prossimi mesi lo avranno (compreso OnePlus 6).

Huawei è stata l’unica azienda “intelligente” che, pur avendo copiato il notch da iPhone X, ha introdotto una funzione software che permette di nasconderlo: andando nelle Impostazioni di sistema, i possessori di P20 Lite, P20 e P20 Pro possono nascondere il notch sfruttando una comodissima funzione software che riesce ad accontentare tutti.

Tutti gli altri produttori di smartphone Android, invece, hanno introdotto il notch lato design, ma al momento attuale Android non è ancora pronto per gestire questa tacca sullo schermo, che ovviamente nasconde parte delle notifiche, taglia i video e le pagine web e non si integra perfettamente con il sistema operativo. Del resto il supporto completo al notch arriverà solo con Android P nei prossimi mesi. 

Se anche tu rientri tra gli utenti che non possono proprio sopportare il notch, ma hai già uno smartphone caratterizzato dalla presenza di questa tacca, di seguito ti spiego come risolvere il tuo problema.

Nacho Notch nasconde il notch su Android

A tempo record, gli sviluppatori di XDA hanno pubblicato sul Play Store una nuova app, Nacho Notch, che si occupa proprio di nascondere la piccola tacca sulla parte superiore dello schermo.

La “magia” avviene a livello software: l’app oscura il resto della barra di stato, cioè la parte non occupata dal notch, applicando uno sfondo nero sotto alle icone in modo che tutto sembri uniforme. 

Il risultato finale è fantastico! E ti segnalo anche che l’oscuramento della status bar avviene automaticamente disabilitato quando il dispositivo viene ruotato in landscape, mentre l’app si integra direttamente nel pannello dei quick setting con un apposito toggle.

Insomma, è qualcosa di veramente eccellente, paragonabile a quanto introdotto da Huawei sulla nuova gamma P20.

Spegnere o nascondere notch su Android

Se proprio non riesci a digerire il notch sul tuo smartphone Android, questa applicazione lo nasconde in automatico in modo semplice e intelligente!

Come anticipato, se possiedi già uno smartphone con il notch o la tacca nera sullo schermo o hai in progetto di acquistarne a breve uno, corri a scaricare subito questo programma dal Play Store!

Via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here