Nokia 8 Presentazione E Annuncio Il 16 Agosto

0

Nokia 8 sarà presentato il 16 agosto, ora è ufficiale. Data Uscita Nokia 8, il primo top di gamma Android della nuova Nokia

Quando esce Nokia 8

Senza troppi giri di parole posso dirti subito che il primo top di gamma Android della nuova Nokia sarà presentato il 16 agosto.

Dopo una lunga attesa, dunque, c’è finalmente una data per la presentazione dell’atteso top gamma a marchio Nokia.

Presentazione Nokia 8

Proprio poche ore fa, infatti, HMD (che detiene il marchio Nokia) ha iniziato a spedire gli inviti stampa per l’evento che si terrà il 16 agosto a Londra e che avrà ad oggetto Nokia 8.

Nokia 8 scheda tecnica

Al momento purtroppo non abbiamo nessun ulteriore dettaglio sulle caratteristiche tecniche dello smartphone, che restano quelle tratteggiate dai precedenti rumor.

Le caratteristiche tecniche presunte comprendono: display da 5,3″ con risoluzione 2560 x 1440 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB o 6GB di RAM, 64GB di storage, connettività dual-SIM.

La fotocamera dovrebbe montare un doppio sensore da 13 MP e le ottiche dovrebbero essere di qualità Zeiss, ma questi rumor in particolare sono tutti da confermare.

Nokia 8 uscita

Tutto bene, tutto bello, ma quando esce Nokia 8? 

Al momento non abbiamo una data di rilascio ufficiale. Probabilmente però sarà in vendita in Italia a partire da Settembre 2017, dopo IFA. Durante l’evento tedesco lo smartphone sarà presentato, poi a Settembre arriverà anche sul mercato italiano.

Nokia 8 prezzo

Quanto costa Nokia 8?

Non conosciamo il prezzo definitivo di Nokia 8, ma, trattandosi di un top di gamma vero e proprio, ipotizzo un prezzo di vendita di 600 euro. E penso di non sbagliarmi troppo.

Nokia 8 colori

Nokia 8 arriverà nelle colorazioni blu, argento e oro.

Nokia 8 dove acquistarlo

Quando sarà disponibile all’acquisto, Nokia 8 potrà essere comprato online su tutti i principali siti di e-commerce legati al mondo della telefonia. Non penso che lo vedremo nei classici negozi fisici come Unieuro e Mediaworld, ma sicuramente non faremo fatica a comprarlo su negozi online come Amazon, eBay e tanti altri.

Nokia 8 Android

Come tutti gli ultimi smartphone Nokia, anche questo monterà il sistema operativo Android. La cosa interessante è che sarà una versione completamente “pulita” e originale di Android, senza alcuna personalizzazione.

Sicuramente avremo a che fare con Android 7.1, che sarà aggiornato in modo praticamente immediato dall’azienda non appena arriveranno eventuali aggiornamenti da parte di Google. Il bello di Nokia è proprio questo: hai a disposizione uno smartphone bello e potente, con un sistema operativo che è quasi identico a quello dei Pixel di Google. Fantastico!

Per ora è tutto. L’appuntamento è fissato per le 18:30 (ora italiana) del 16 agosto prossimo. Sicuramente sarà un rientro dal Ferragosto particolarmente interessante per chi sta seguendo con interesse l’evoluzione del catalogo HMD.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here