Nokia X, X+ e XL: schede tecniche a confronto
Ecco un confronto completo tra i nuovi smartphone Android di Nokia: confronto hardware tra Nokia X, X+ e XLNokia ha presentato al MWC 2014 i suoi nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android:...
Ecco un confronto completo tra i nuovi smartphone Android di Nokia: confronto hardware tra Nokia X, X+ e XL
Nokia ha presentato al MWC 2014 i suoi nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android: sono ben 3, tutti venduti a un prezzo molto competitivo e abbastanza simili dal punto di vista hardware.
Ma quali sono le principali differenze tra Nokia X, X+ e XL? Scopriamolo insieme in questa scheda tecnica dettagliata che mette a confronto Nokia X, X+ e XL e il loro hardware.

Gli smartphone Android di Nokia sono sicuramente tra i dispositivi più interessanti annunciati al recente MWC 2014.
Presentano un hardware "basilare", ma vengono venduti a un prezzo così basso che, nonostante tutto, li rende davvero molto interessanti e appetibili per tantissimi utenti, soprattutto adesso che i "cuochi" di XDA sono riusciti a installare su questi smartphone tutti i servizi di Google.
- Installare Google Play Store e tutte le applicazioni di Google su Nokia X è possibile: ecco come fare
- Sul Nokia X possiamo cambiare launcher e usare quello che vogliamo
- Nokia X supporta il 75% delle applicazioni APK disponibili per Android
- Nokia X: E’ possibile installare file APK e sono già disponibili i permessi di ROOT
- Nokia X, X+ e XL ufficiali: ecco i tre smartphone Android senza i servizi di Google | MWC 2014
Come forse saprete, infatti, gli smartphone Nokia X, X+ e XL sono sì basati su Android, ma Nokia ha rimosso tutti i servizi di Google come Google Play, GMail, Maps e tutti gli altri. Grazie ad XDA, però, nessun problema: sono già disponibili in rete i file da installare manualmente per avere tutti i servizi di Google su questi smartphone Nokia X, X+ e XL. Inoltre, per chi non lo sapesse, questi smartphone consentono di installare e utilizzare tutte le app create per Android.
In sostanza, questi Nokia X, X+ e XL sono smartphone davvero interessanti: design curato e giovane, qualità Nokia per le chiamate, OS Android e possibilità di usare tutte le app ed i servizi di Google. Il tutto venduto a un prezzo davvero competitivo.
Detto questo, andiamo a vedere quali sono le principali differenze a livello hardware tra questi smartphone di Nokia. I 3 dispositivi Nokia X, X+ e XL, infatti, sono molto simili tra loro per quanto riguarda le caratteristiche hardware e quindi mi sembra interessante proporvi un confronto dettagliato tra i 3 device.
Ecco a voi, dunque, le schede tecniche dettagliate che mettono a confronto Nokia X, X+ e XL.
Voi quale preferite?
Nokia X, X+ e XL: schede tecniche a confronto
Nokia XNokia X+Nokia XLDisplay4 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixel4 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixel5 pollici IPS, risoluzione 800 x 480 pixelProcessoreQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHzQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHzQualcomm Snapdragon S4 Dual core 1 GHzRAM512 MB768 MB768 MBFotocamera posteriore3,15 megapixel3,15 megapixel5 megapixelFotocamera anterioreNon presenteNon presente2 megapixelVersione AndroidAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia XAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia XAndroid 4.1.2 Jelly Bean, piattaforma Nokia XBatteria1500 mAh1500 mAh2000 mAh👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi