Non Comprare Un Galaxy S8 A Gennaio 2018: Ecco Il Motivo!

0

Stai pensando di comprare un Galaxy S8 a Gennaio 2018? Non farlo! Ti spiego perché è meglio aspettare ed evitare di spendere 500 euro per questo smartphone

Non comprare Galaxy S8 adesso!

Non mi fraintendere: Galaxy S8 è un ottimo smartphone, uno dei migliori in commercio, tanto che io stesso lo possiedo e sono felicissimo di averlo acquistato. 

Ho provato vari telefoni in questi mesi, ma, OnePlus 5T a parte, nessuno mi ha convinto tanto quanto Galaxy S8, segno del fatto che effettivamente Samsung ha fatto un ottimo lavoro con questo smartphone. 

Io però ho comprato il mio Galaxy S8 parecchi mesi fa, tra l’altro usato per risparmiare. Se anche tu stai pensando di comprare Galaxy S8 a Gennaio 2018, ascoltami e aspetta. 

Non ti sto dicendo di non comprare Galaxy S8, anzi, sono più che sicuro che sarai super soddisfatto del tuo acquisto. Ti sto solo dicendo che se vuoi comprare lo smartphone di Samsung e non hai particolare urgenza, è meglio aspettare ancora qualche settimana/mese. 

Il motivo? Te lo spiego di seguito. Anzi, te li spiego, visto che sono tanti.

MWC 2018 in arrivo

Il primo motivo è che tra un mesetto circa ci sarà il MWC 2018 di Barcellona, durante il quale saranno presentati tantissimi nuovi smartphone top di gamma, sicuramente più belli, potenti e migliori di Galaxy S8.

Se compri questo smartphone oggi, rischi di avere un dispositivo già vecchio tra poche settimane. E non dimentichiamo che, oltre ai vari “big”, durante il MWC potrebbe arrivare qualche sorpresa che potrebbe convincerti di più del dispositivo di Samsung.

Galaxy S9 in arrivo

Durante il MWC 2018 sicuramente sarà presentato il nuovo Galaxy S9 di Samsung, che ovviamente sarà migliore del modello precedente.

Se non ti interessa il top di gamma, che sarà super costoso, non c’è problema, ma ricorda che quando arriverà sul mercato il nuovo modello, quello vecchio sarà svalutato. Rischi dunque di pagare molto di più un prodotto che tra 1-2 mesi potrebbe costare molto meno.

In pratica, se porti pazienza comunque puoi risparmiare.

E’ vero, sappiamo ancora poco sui nuovi Galaxy S9, ma la cosa certa è che a Febbraio saranno svelati e a Marzo arriveranno sul mercato. Porta pazienza 2 mesi, vedrai che potrai portare a casa il tuo Galaxy S8 con un buon risparmio. Oppure potresti scoprire che preferisci il Galaxy S9 al Galaxy S8 e allora avrai evitato di comprare il modello “vecchio”.

In arrivo il nuovo top di gamma di LG

LG ha lanciato sul mercato solo poco tempo fa il V30, che però è stato un mezzo fallimento. A Marzo però l’azienda lancerà il suo nuovo G7, che indipendente dal nome sarà un top di gamma vero e proprio, bellissimo e potentissimo. Non conosciamo ancora il nome ufficiale di questo smartphone (probabilmente non sarà LG G7 ma cambierà completamente nome), ma poco importa: sarà uno dei migliori del 2018.

Io mi ero innamorato di G6, V30 non mi ha convinto, ho grandissime aspettative su questo LG G7, che dovrà vedersela con Galaxy S9 e tutti gli altri top di gamma.

Avrà hardware potentissimo, design molto elegante, interfaccia completamente rinnovata e tante altre novità che per ora non possiamo nemmeno immaginare.

Come Galaxy S9, anche il nuovo top di gamma di LG sarà presentato a Febbraio e arriverà a Marzo-Aprile. Potresti scoprire che preferisci il nuovo LG G7 al “vecchio” Galaxy S8.

Arriva anche HTC U12

Anche se ultimamente è in forte crisi, anche HTC presenterà il suo nuovo top di gamma, HTC U12. Gli ultimi smartphone di HTC sono davvero eccezionali e questo U12 si preannuncia come diretto concorrente di iPhone X per quanto riguarda il design.

Anche l’hardware ovviamente sarà al top e sono sicuro che potrebbe essere una valida alternativa, anche se più costosa, al Galaxy S8.

Non fare scelte affrettate, prima di decidere di comprare Galaxy S8 aspetta che venga annunciato e presentato ufficialmente anche il nuovo top di gamma di HTC, che probabilmente sarà annunciato durante il MWC insieme a tutti gli altri competitor.

 

Non dimenticare Samsung Galaxy A8

So che non è uguale a Galaxy S8, ma un pensierino su A8 lo farei. E’ quasi identico a Galaxy S8, ma più piccolo, raffinato, leggermente meno potente e più economico. Avrai quasi le stesse funzionalità di Galaxy S8 ma ad un prezzo leggermente minore. E online si trova già a prezzi interessanti.

Un prodotto molto valido, non come Galaxy S8 ma comunque da prendere in considerazione nella scelta del tuo prossimo smartphone.

Tutti gli altri smartphone in arrivo

Come anticipato, oltre ai dispositivi già citati, nei prossimi mesi e al MWC saranno presentati tanti altri smartphone validi e interessanti, come Moto X5, Moto Z3 Force, OnePlus 6 ed altro ancora. E non dimentichiamo tutti i dispositivi di Sony, Xiaomi, Huawei e Honor!

Android Oreo 8.0 in arrivo

Da possessore di Galaxy S8, non vedo l’ora che arrivi l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. I test del firmware beta si concluderanno il 15 Gennaio 2018, quindi la versione finale è quasi pronta. Sono però abbastanza sicuro che, almeno all’inizio, il firmware avrà qualche problema, bug e avrà un forte impatto negativo sulla batteria dello smartphone.

Se compri Galaxy S8 tra 1-2 mesi sicuramente il firmware di Oreo sarà già abbastanza stabile ed esente dai primi bug e problemi. Se invece lo compri adesso, magari ti ritrovi con un firmware di Android Oreo buggato o che dimezza la durata della batteria (già accaduto in passato con Galaxy S7 e Nougat, giusto per fare un esempio concreto).

Conclusioni

Insomma, capisco bene che tu voglia comprare un Galaxy S8, ma, come ti ho già consigliato, aspetta 1-2 mesi.

Potrai risparmiare parecchio sull’acquisto del tuo smartphone o comunque potrai comprarlo dopo che tutti i nuovi smartphone 2018 saranno stati annunciati. Potrai o risparmiare e fare una scelta consapevole del tuo prossimo smartphone, dopo aver valutato tutte le alternative presenti sul mercato.

Per oggi abbiamo concluso. Sei d’accordo con le mie considerazioni su Galaxy S8? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo! 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here