Non Riesco A Fare Il Login Su Chrome Per Android

4

Impossibile fare il login su Chrome per Android. Chrome per Android login non funziona. Chrome Android login messaggio di errore “l’account è già presente sul dispositivo” quando si prova a fare l’accesso

Impossibile fare login o accedere su Chrome Android

Da qualche giorno a questa parte ho problemi di accesso a Chrome su Android. Il problema si presenta solo su Huawei P20 Pro e Honor 8, non lo noto su altri smartphone (come il Pixel 2 ad esempio).

Per quanto non sia un problema gravissimo, è molto fastidioso in quanto non riesco a fare il login con il mio account Google su Chrome per Android e di conseguenza non posso sincronizzare password, preferiti e cronologia di navigazione. 

Uno dei grandi vantaggi offerti da Chrome per Android è rappresentato proprio dalla possibilità di sincronizzare tutti i dati tra telefono, tablet e PC e il fatto che non sia possibile effettuare l’accesso con il mio account Google è davvero fastidioso. 

Visto che il problema mi sembra abbastanza diffuso anche in Italia, ho deciso di pubblicare un articolo riguardo a questo bug per fare il punto della situazione.

Provo a spiegare meglio il problema.

Problema accesso Chrome Android

Se provo a fare il login o l’accesso su Chrome per Android su dispositivi Honor o Huawei, il browser ad un certo punto mi chiede di immettere il mio indirizzo mail e, quando lo inserisco, mi restituisce una schermata di errore dicendomi che “L’account è già presente sul dispositivo”.

E’ ovvio che il mio indirizzo sia già presente, visto che è lo stesso che uso per fare il login al Play Store e a tutti gli altri servizi di Google presenti sullo smartphone. 

Le possibili soluzioni

Ho fatto tantissime prove, ho provato ad aggiornare Chrome, a disinstallarlo, a configurarlo da zero, ad installare Chrome Beta e Chrome Dev per Android, ma il risultato non cambia.

I risultati

Ad oggi non ho nessuna possibilità di fare il login o l’accesso su Chrome per Android usando il mio indirizzo email. 

Ho provato a fare ricerche su internet e pare che il problema non sia isolato, ma che colpisca tutti gli smartphone Android di Honor e Huawei. 

Google sta lavorando per correggere il problema

Gli sviluppatori di Google sono già stati informati del problema e sono al lavoro per risolverlo, ma ad oggi non c’è una soluzione.

Non è possibile fare l’accesso o il login a Chrome su Android perché continua a comparire l’errore di cui abbiamo parlato poco sopra.

Per ora è tutto. In caso di novità aggiornerò l’articolo.

Anche tu hai riscontrato questo problema a Chrome per Android? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

FONTE

Problemi con i servizi Google su smartphone Huawei-Honor? Ecco come risolvere

Girando per il web, ho trovato una guida che spiega come risolvere i problemi con Chrome e altri servizi di Google su smartphone Huawei e Homor. 

Se anche tu, sul tuo dispositivo Android di Huawei e Homor, hai riscontrato problemi di accesso a Chrome o comunque con altri servizi di Google, ecco come risolverli velocemente.

Che ti sia comparso il messaggio d’errore “Questo account esiste già sul tuo dispositivo” oppure la scritta “Google Play Services are updating” poco cambia. Ecco di seguito come risolvere il problema.

Ti segnalo solo che la guida da seguire varia in base al firmware che stai utilizzando.

Risoluzione del problema su EMUI 5.x

Se hai uno smartphone Huawei e Homor più “vecchio”, devi seguire questi passaggi per risolvere il bug:

  • apri le impostazioni o dall’icona interna al centro notifiche oppure dall’app drawer
  • scendi in fondo alla lista e premi sulla voce “App”
  • cerca nell’elenco l’applicazione “Google Play Service” e selezionala
  • entra nella sezione “Memoria” e premi il pulsante “Cancella Cache”
  • sempre sulla stessa pagina, apri “Gestisci spazio” e schia “Cancella tutti i dati”
  • riavvia il dispositivo

Problema risolto, giusto?

Risoluzione del problema su EMUI 8.x

  • Apri le impostazioni o dall’icona interna al centro notifiche oppure dall’app drawer
  • scorri la lista fino a trovare la voce “App e Notifiche”, quindi premi“App”
  • ricerca nell’elenco l’applicazione “Google Play Service” e selezionala
  • entra nella sezione “Archiviazione” e premi il pulsante “Cancella Cache”
  • sempre sulla stessa pagina, apri “Gestisci spazio” e schiaccia “Cancella tutti i dati”
  • riavvia il dispositivo

Problema risolto, giusto?

Al termine della procedura, lo smartphone dovrebbe tornare a comportarsi nella sua normalità e tutti i problemi relativi ai servizi Google dovrebbero essere stati risolti.

Effettivamente confermo che su Huawei P20 Pro il problema è stato risolto. 

Confermi anche tu?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Stesso problema su Huawei P10. Dopo l’aggiornamento automatico di stamattina (12 maggio 2018) non riesco più a fare il login su Chrome con l’account Google.
    Ho provato anche a rimuovere l’account dallo smartphone e rifare la procedura solo da Chrome, ma sembra che a un certo punto il login produca un errore e la procedura riparts dall’inizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here