Novità Android: LG Optimus G Nexus a Novembre e un Nexus per tutti i produttori
Android: il nuovo Nexus sarà di LG e tutti i produttori potranno avere un dispositivo NexusGrandi novità arrivano nel mondo Android.Il prossimo Nexus di Google potrebbe essere prodotto da LG e tutti i...
Android: il nuovo Nexus sarà di LG e tutti i produttori potranno avere un dispositivo Nexus
Grandi novità arrivano nel mondo Android.
Il prossimo Nexus di Google potrebbe essere prodotto da LG e tutti i produttori potranno avere uno smartphone Nexus.

Arrivano nuove e interessanti notizie dal mondo Android.
La prima riguarda la presentazione di Android 4.2. La nuova release di Android arriverà con ogni probabilità nel mese di Novembre. Al momento, però, non abbiamo notizie sulle novità che saranno introdotte. Sappiamo solo che porterà novità nella gestione dei consumi (riducendoli ulteriormente), nel Google Play Store (che sarà rinnovato) e qualche piccola modifica per la home.
La seconda novità riguarda il prossimo smartphone della linea Nexus, che probabilmente sarà prodotto da LG. Potrebbe essere un Optimus G senza personalizzazioni e brandizzazioni da parte di LG, quindi con Android Jelly Bean (o addirittura Android 4.2) pulito.
La terza e più succosa novità riguarda il futuro della linea Nexus. A quanto pare, infatti, Google permetterà a tutti i produttori di avere uno smartphone Nexus. L'unica condizione sarà quella di seguire le regole e le istruzioni dettate da Google in questo caso.
In questo modo si spiegherebbe tutta la confusione fatta negli scorsi mesi sul possibile produttore del nuovo Nexus. Si parlava di LG, HTC o Samsung: a quanto pare tutti e 3 potranno produrre uno smartphone Nexus senza particolari limitazioni.
Senza dubbio si tratta di novità rilevanti per Android, che da un lato vede l'arrivo di un nuovo e potentissimo top di gamma, mentre dall'altro ha la possibilità di crescere a dismisura nei prossimi anni, con i produttori che avranno la possibilità di scegliere ai produttori di aderire o meno al programma di “affiliazione” Google.
Ma quali sono le condizioni che i produttori devono rispettare per produrre uno smartphone Nexus?
Prima di tutto, dovranno garantire gli aggiornamenti futuri per i propri terminali, cosa che oggi solo pochi produttori fanno (e non lo fanno nemmeno per tutti i terminali).
Ovviamente, poi, l'interfaccia di Android dovrà essere quella classica e pulita di Google, senza aggiunte, modifiche o personalizzazioni.
Inoltre ci dovranno essere 64 MB di memoria per il media streaming.
E se i produttori volessero personalizzare anche minimamente il software e l'interfaccia per venire incontro agli utenti più esigenti o nuovi nel mondo Android?
Google ha pensato anche a questo. Ecco che nasce, infatti, il Customization Center, uno spazio dove i produttori potranno inserire personalizzazione create appositamente per i loro prodotti e installabili/scaricabili separatamente sul telefono.
Insomma, le novità in arrivo da Google sono veramente tante e tutte molto interessanti. Avremo la possibilità, nei prossimi mesi, di acquistare smartphone "ufficiali" di Google, certi di ricevere i futuri aggiornamenti di Android e consapevoli di aver la possibilità di personalizzare il nostro smartphone grazie a software proprietari sviluppati dalle varie aziende.
La carne al fuoco è davvero tanta e il futuro per Android si prospetta più roseo che mai.
Entro un mese dovremmo vedere già le prime novità da parte di Google e, come sempre, noi saremo qui a presentarvele.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi