Oltre 3.000 modelli di Smartphone Android certificati nel 2018

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Lo sapete che solo lo scorso anno sono stati certificati oltre 3.000 smartphone con Android? Ed il trend è in netto aumento. Google domina un intero mercato con il 90% di dispositivi in tutto il mondo

Oltre 3.000 modelli di Smartphone Android certificati nel 2018

Android è il sistema operativo Mobile più diffuso al mondo e con oltre 2 miliardi di dispositivi attivi ed una copertura di quasi il 90% in tutto il mondo annientando tutti gli altri OS con il solo Apple iOS che riesce a tenere botta.

Dovete sapere che nel 2018 sono stati presentati ben 3.000 modelli diversi di smartphone Android.

Almeno da quanto è emerso dall’analisi condotta da OpenSignal che ha analizzato quanti modelli Android sono stati presentati nell’anno appena concluso, con oltre 3.000 dispositivi certificati da Google e che dunque accedono ai servizi di Google.

E’ bene precisare che i modelli sono quelli certificati Google, e che quindi accedono al Play Store, ma potenzialmente quelli basati su Android potrebbero essere molti di più.

Altre statistiche interessanti per Android

Tra gli altri dati emersi, troviamo che il SoC Snapdragon 845 è quello installato sui top di gamma, 22 su 3.100 dispositivi, Samsung ha presentato ben 53 dispositivi, Huawei e Xiaomi distanti rispettivamente con 31 e 20 modelli presentati.

Android 9 Pie è installato solo su 41 modelli su 3.100 e 4GB di RAM sono inferiori come quantitativo per solo 121 modelli.

Android batte iOS: Ma gli aggiornamenti?

Insomma, Android domina, e ad esempio Apple con iOS che ha solo 3 modelli presentati lo scorso anno, mentre contro gli oltre 3.000 con Android e qui il discorso non regge in nessun caso anche se Android ha il crucco aggiornamenti del firmware rispetto ad iOS, perché è impossibile aggiornare una mole di modelli diversi tra loro con piattaforme hardware diverse su cui deve essere cucito il software.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here