OnePlus 2 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

0
33

OnePlus 2 avr: ecco come sarà. Prima foto del fronte e del retro di OnePlus 2

OnePlus 2 ufficiale: Dual SIM 4G, tasto fisico, USB Type-C, S810 a 399€ 64GB dall’11 agosto

id450042_1

OnePlus 2 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Finalmente ci siamo: durante la notte è stato presentato ufficialmente il nuovo OnePlus 2, successore di uno degli smartphone Android più venduti e apprezzati di sempre.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

OnePlus 2 è ufficiale. Il nuovo flagship killer della casa cinese è stato finalmente svelato durante la notte italiana. L’azienda vorrebbe replicare il successo del suo predecessore e per non lasciare niente al caso dice di aver curato nei minimi dettagli ogni processo della realizzazione diOnePlus 2.

Dopo svariati rumor e notizie trapelate in rete, dunque, abbiamo finalmente a disposizione la scheda tecnica completa del nuovissimo OnePlus 2. Andiamo a vedere insieme cosa offre questo smartphone, per capire se il nuovo modello risulta interessante quanto il primo.

Hardware di OnePlus 2

Tanto per cominciare, OnePlus 2 si presenta più grande del suo predecessore in ogni aspetto, a cominciare dalle dimensioni e dal peso. Il nuovo OnePlus 2, infatti, si presenta come un solido blocco unibody di dimensioni pari a 151.8 x 74.9 x 9.85 mm e 175 g di peso, realizzato con un frame in una lega di alluminio e magnesio, inserti in acciaio inossidabile e back cover StyleSwap in policarbonato nero, sostituibile con diverse placche realizzate in diversi materiali tra cui legno, bamboo e kevlar. Sicuramente è molto resistente, ma in questo modo lo smartphone risulta davvero grosso e pesante. Di nuovo, se cercate un dispositivo leggero, sottile e comodo da tenere in tasca, OnePlus 2 non fa per voi.

Anche il design di OnePlus 2 cambia rispetto al predecessore. OnePlus 2 ci offre infatti delle linee abbastanza diverse rispetto a OnePlus One: mantiene la forma squadrata, ma la arricchisce di molti nuovi elementi hardware.

Tanto per cominciare abbiamo il tasto soft touch centrale, che include anche il nuovo lettore di impronte digitali; il tasto home è poi affiancato da due tasti soft touch non identificati da alcuna icona e personalizzabili via software.

Sul lato sinistro dello smartphone abbiamo il nuovo Alert Slider, uno slider che può essere impostato in 3 diverse posizioni che consente di modificare le impostazioni delle notifiche, permettendo di scegliere se disabilitarle tutte, consentire solo quelle prioritarie oppure tutte. Sulla destra abbiamo invece il tasto di accensione/spegnimento/blocco e il bilanciere del volume. In basso, infine, abbiamo la porta USB Type-C reversibile. Interessante notare che il cavo di ricarica USB Type-C offerto in confezione, grazie a un apposito brevetto, è reversibile anche nella parte finale Type-A che va ad inserirsi nell’alimentatore incluso.

Nella parte posteriore troviamo poi nuovo modulo fotografico da 13 MegaPixel con f/2.0 a 6 lenti e pixel di 1.3µn. Non manca lo stabilizzatore ottico di immagine OIS, affiancato da un doppio flash led e dal sensore laser per la messa a fuoco. Possiamo anche effettuare filmati in risoluzione 4K UltraHD, scatti in formato RAW, Slow Motion a 120fps a 720p e Time Lapse. Il modulo frontale, invece è un’unità da 5 MegaPixel dotata di tecnologia Distortion Free.

Il display di OnePlus 2 ha una diagonale da 5.5″ e la stessa risoluzione FullHD 1080p da 401ppi, equipaggiato con tecnologia IPS In-Cell.

A livello di processore abbiamo un SoC Octa Core Snapdragon 810 a 64 bit in versione 2.1 con clock impostato a 1.8GHz per evitare surriscaldamento. Abbiamo anche ben 4GB di memoria RAM LPDDR4 a 1333MHz di serie, affiancati da una memoria interna da 64GB eMMC 5.0 non espandibile.

A livello di connettività, poi, troviamo il Bluetooth versione 4.1, WiFi Dual Band ac, GPS e GLONASS, bussola digitale e connettività 4G LTE Dual Sim Dual Standby, garantita dalla presenza del doppio slot per due Nano SIM.

Conclude la dotazione hardware una batteria da ben 3300 mAh.

Software di OnePlus 2

Lato software e sistema operativo, chiuso il capitolo CyanogenMod, OnePlus 2 monterà OxygenOS basato su Android 5.1 Lollipop. Il sistema riesce ad offrire un’esperienza d’uso molto leggera, immediata e intuitiva, simile a quella di Android stock senza però dover rinunciare a una serie di personalizzazioni. Ad esempio, abbiamo la possibilità di:

  • richiamare il pannello delle notifiche con un singolo swipe verso il basso da qualsiasi punto della homescreen
  • modificare la mappatura dei tasti e di attivare quelli a schermo
  • creare degli schemi di colore personalizzati dedicati alle notifiche
  • installare icon pack alternativi
  • attivare modalità Dark che permette di modificare il tema del dispositivo
  • agire sui permessi delle app
  • usare un potente file manager che offre le funzioni Picture Viewer e di gestione dei file Zip
  • utilizzare un potente AudioTuner basato sulla tecnologia MaxxAudio che permette di impostare diversi profili audio in base al fatto che si stia guardando un video, ascoltando musica o giocando
  • accedere, con uno swipe da destra nella homescreen, a uno spazio personale dedicato che include due widget dedicati rispettivamente ai contatti e alle applicazioni più utilizzate
  • sfruttare le gesture a schermo spento
  • modificare le impostazioni del led di notifica
  • utilizzare la tastiera SwiftKey per scrivere mail e messaggi.

Difetti e mancanze OnePlus 2

Emergono però due principali criticità, ovvero l’assenza del chip NFC e la mancanza del supporto alla ricarica rapida, che porta i tempi di ricarica di OnePlus 2 oltre le 3 ore.

OnePlus 2: prezzo e disponibilità

Ok, tutto molto bello. Ma quanto costa OnePlus 2? E quando sarà possibile acquistare OnePlus 2? Ecco i dettagli.

OnePlus 2 sarà disponibile all’acquisto nella maggior parte dei mercati, Italia inclusa, a partire dal prossimo 11 agosto al prezzo di 399 Euro.

Solo in seguito sarà possibile acquistare una versione più economica di OnePlus 2, dotata di 16GB di memoria interna e 3GB di memoria RAM LPDDR4 a 339 Euro, ma, come anticipato, questa variante non sarà disponibile al lancio.

Per acquistare OnePlus 2 resta valido il sistema ad inviti, che saranno ottenibili tramite i classici metodi:

  • registrandosi sul sito ufficiale del produttore
  • attraverso le piattaforme social
  • attraverso i concorsi
  • tramite un amico che ha precedentemente acquistato OnePlus 2.

Il nuovo OnePlus 2 si mostra nei primi video hands-on e confronti


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui