SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

OnePlus 5T si può bagnare? Resiste all’acqua? Ha la certificazione IP67 e IP68? Se si bagna e cade in acqua, cosa succede? Ecco la risposta!

OnePlus 5T E’ Impermeabile?

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, il nuovo smartphone OnePlus 5T è finalmente ufficiale! Rispetto al precedente modello, in questo si snellisce il display, migliora la fotocamera e il prezzo rimane invariato!

Abbiamo dedicato un articolo dettagliato al nuovo top di gamma di OnePlus in cui trovi tutti i dettagli del dispositivo:

Oggi, però, torniamo a parlare di OnePlus 5T per rispondere ad una domanda abbastanza diffusa sul web e che ancora fatica a trovare una risposta.

OnePlus 5T è impermeabile e certificato IP68?

Senza troppi giri di parole, ti posso dire che purtroppo lo smartphone NON resiste all’acqua o comunque NON è certificato IP68. 

Rispetto al OnePlus 5 questo modello introduce tante novità e migliorie, ma purtroppo non è stato certificato IP68 nemmeno questa volta. Manca dunque la certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, proprio come era accaduto con il “vecchio” OnePlus 5.

Da un certo punto di vista potrebbe essere un bel problema se confrontiamo OnePlus 5T con la concorrenza top di gamma: LG V30, Galaxy S8, Galaxy Note 8, iPhone X e tanti altri sono tutti certificati IP68, mentre OnePlus 5T ancora non lo è.

Pensandoci bene, però, OnePlus 5 non era ufficialmente impermeabile, ma la stessa azienda ha confermato che in realtà lo era, semplicemente mancava la certificazione ufficiale per contenere i costi (ottenere una certificazione internazionale ha un prezzo, che OnePlus ha preferito contenere per tenere basso il prezzo dello smartphone). La stessa cosa potrebbe valere per OnePlus 5T: lo smartphone potrebbe resistere ad acqua e polvere, ma l’azienda potrebbe aver scelto di contenere anche questa volta i costi e di non ufficializzare questa resistenza.

Al momento OnePlus non si è espressa a riguardo, quindi, se compri OnePlus 5T, ti consiglio di tenerlo lontano da acqua e polvere fino a quando non avremo informazioni precise in merito. 

Non appena OnePlus si esprimerà sulla resistenza all’acqua del suo nuovo top di gamma, aggiorneremo l’articolo con informazioni più precise.

Ad oggi la cosa certa è che OnePlus 5T NON è certificato IP68 e NON è impermeabile. Se lo bagni o ti cade in acqua, dunque, potrebbe non funzionare più e sicuramente non sarà coperto da garanzia.

Speriamo solo che con OnePlus 6 l’azienda si attivi per ottenere questa certificazione IP68 che ormai tutti i concorrenti top di gamma possiedono. 

Prezzo e disponibilità OnePlus 5T

Lo smartphone sarà disponibile dal 21 novembre sul sito ufficiale. Invariato il prezzo: 499€ per il modello da 64 GB e 559€ per quello da 128 GB.

OnePlus 5T pareri e opinioni

Che dire? Bellissimo, è proprio quello che volevo (anche se i rumor avevano già svelato tutto).

Non è perfetto, vero, ma per 500 euro non si può chiedere di meglio. E’ potente quanto quello precedente, ma ora rimuove molti dei difetti evidenziati in passato. Peccato per lo spostamento del fingerprint e peccato che non sia impermeabile.

Apprezzo molto il fatto che ora tutta la parte frontale sia occupata dallo schermo.

DA NOTARE: OnePlus 5T non ha problemi di jelly scrolling: il display è montato nel verso giusto! Dunque, tra i tanti miglioramenti che il 5T può annoverare rispetto al 5, va inserito di fatto anche questo.

Ah, pe chi non lo sapesse l’assistenza OnePlus italiana funziona alla perfezione: è velocissima e super efficiente! Molto meglio di tante altre aziende (Samsung ad esempio…).

Volevo comprare LG V30, ma questo OnePlus 5T mi attira molto. Già il “5” mi aveva convinto, questo lo adoro ancora prima di averlo tra le mani. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale: