OnePlus 6 E’ Impermeabile? Resiste All’Acqua?

0

Vuoi comprare OnePlus 6? Prima di spendere 520 euro per questo smartphone, cerchiamo di capire se è impermeabile, se resiste all’acqua, se può essere immerso. OnePlus 6 ha la certificazione IP67? OnePlus 6 bagnato o immerso in acqua: cosa succede?

OnePlus 6 E’ Impermeabile?

Negli scorsi giorni, come hai sicuramente letto su YLU, è stato presentato ufficialmente il nuovo top di gamma “economico” OnePlus 6, al quale abbiamo dedicato tantissimi articoli:

Proprio a partire da ieri il nuovo OnePlus 6 è disponibile anche in Italia.

Nella giornata di ieri a Milano ci sono state code lunghissime con una marea di utenti interessati all’acquisto di questo ottimo e potentissimo smartphone, che comunque è già disponibile anche su Amazon (a fine articolo trovi il link per acquistarlo direttamente) e sul sito ufficiale di OnePlus.

Dunque, se anche tu sei interessato a comprare OnePlus 6, ma non sei riuscito a partecipare all’evento di Milano, non ti preoccupare: puoi comunque acquistare OnePlus 6 su Amazon allo stesso prezzo del negozio fisico oppure sul sito ufficiale dell’azienda.

Anzi, con un pò di fortuna potrai avere OnePlus 6 ad un prezzo leggermente più basso grazie alle offerte di Amazon. 

Ad ogni modo, prima di investire 500 euro per comprare OnePlus 6, ti consiglio di leggere questo nostro articolo in cui proviamo a rispondere ad una delle domande che in questi giorni riceviamo più spesso su OnePlus 6: OnePlus 6 è impermeabile?

Se anche tu stai cercando di capire se OnePlus 6 resiste all’acqua oppure no, di seguito faremo finalmente chiarezza su questo argomento.

OnePlus 6 vs acqua: quanto può resistere prima di rompersi?

Senza troppi giri di parole, ti posso dire che OnePlus ha dichiarato che OnePlus 6 è impermeabile.

Nonostante questo, però, l’azienda non dichiarerà nessuna certificazione riguardante il suo smartphone.

Come mai OnePlus dice che OnePlus 6 resiste all’acqua, ma non ci fa sapere fino a che profondità e per quanto tempo?

Semplice: una certificazione di questo tipo darebbe all’utente finale una falsa sicurezza che in realtà nessuna azienda (ad eccezione di chi produce smartphone rugged) può offrire.

In pratica OnePlus dice che OnePlus 6 resiste all’acqua, ma non ci fa avere maggiori dettagli a riguardo.

Tutto questo per incentivare gli utenti a non usare OnePlus 6 in acqua, a non lanciarlo in piscina, a non portarlo sotto la doccia e a fare pazzie di questo tipo, visto che in caso di danni causati dall’acqua la garanzia ufficiale di OnePlus non interviene e dunque non ripara lo smartphone.

In sostanza, dunque, possiamo dire che OnePlus 6 è effettivamente impermeabile, ma non sappiamo come e per quanto tempo.

Quindi il nostro consiglio è ovviamente quello di NON usare OnePlus 6 in acqua o sotto la doccia. 

Se però sei curioso di sapere come si comporta OnePlus 6 a contatto con l’acqua, oggi ti proponiamo un interessante test.

Lo youtuber Matthew Moniz ha immerso un OnePlus 6 ben 4 volte.

La prima volta per 30 secondi, poi un minuto, poi 5 minuti e infine 30 minuti.

Il test è sicuramente interessante, anche se condotto in maniera un po’ superficiale. Lo smartphone viene immerso le prime tre volte in acqua del rubinetto, mentre l’ultima volta in una piscina con acqua quindi ricca di cloro ad un metro di profondità e sopratutto dopo che ha comunque subito un po’ di violenza nello sbattere sul fondo.

Nonostante i vari errori commessi dallo youtuber in questo test, come si è comportato lo smartphone?

Guarda il video seguente per scoprirlo!

Le nostre raccomandazioni sono comunque le solite: guarda il video, ma non fare le stesse cose a casa tua, nemmeno se hai uno smartphone certificato IP68.

Buona visione!

 

OnePlus 6 miglior prezzo Amazon

Ecco il prezzo migliore che ho trovato su Amazon per acquistare OnePlus 6:

Questa è al momento la migliore offerta di Amazon per OnePlus 6.

Sempre facendo una ricerca su Amazon, potrai trovare la migliore custodia e pellicola per OnePlus 6. Sul celebre e-commerce troverai tantissimi accessori per proteggere il tuo nuovo smartphone da urti, graffi e cadute, come una flip cover ad esempio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here