OnePlus 6: Uscita, Rumors, Prezzo, Come Sarà?

0

OnePlus 6 estremizzerà il rapporto di forma del display fino ai 19:9. Ecco le prime foto di OnePlus 6: possibile scheda tecnica, caratteristiche tecniche, display, prezzo, uscita

OnePlus 6

Il primo benchmark di OnePlus 6 è impressionante, e conferma nuovamente il notch (e lo Snapdragon 845)

Anche se forse è ancora presto per parlare dell’uscita di OnePlus 6, sul web iniziano a comparire le prime informazioni su questo interessante smartphone, che come di consueto sarà uno dei più desiderati dell’anno.

OnePlus non ha presentato nessuno smartphone durante il MWC 2018, ma ce lo aspettavamo visto che non lo fa mai.

Grazie all’imminente presentazione di Oppo R15, che condividerà con OnePlus 6 la maggior parte delle caratteristiche e soprattutto il design, abbiamo però la possibilità di scoprire interessanti informazioni su questo OnePlus 6, del quale tra l’altro durante la notte sono trapelate in rete alcune foto e uno screenshot che ci permette di avere una piccola anteprima della mostruosa potenza che sarà in grado di offrire.

Scheda tecnica OnePlus 6

Purtroppo è presto per sbilanciarsi sulle caratteristiche e sulla scheda tecnica di OnePlus 6 visto che abbiamo poche informazioni a riguardo.

Per ora però sappiamo che OnePlus 6 ha ottenuto ben 276.510 punti su AnTuTu, un vero e proprio record!

Questa potenza è stata permessa dalla presenza di un processore potentissimo, in particolare lo Snapdragon 845, che fortunatamente sarà presente sul dispositivo. Non abbiamo purtroppo informazioni su memoria RAM e memoria interna di OnePlus 6. 

Indicativamente comunque ci aspettiamo una scheda tecnica di questo tipo:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • Da 6 a 8 GB di memoria RAM
  • 128 o 256 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Sensore di impronte digitali sulla scocca posteriore
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione grafica OxygenOS

Altri dettagli saranno ovviamente svelati nei prossimi mesi.

Schermo e display OnePlus 6

Un’altra interessante informazione che abbiamo potuto scoprire grazie alle foto di OnePlus 6 trapelate in rete riguarda lo schermo.

Avremo infatti un display in 19:9 da 6.28″, quindi più allungato di quello del precedente anno. In più sarà presente il notch, ripreso direttamente da iPhone X. 

Proprio come Noa, Doogee, Ulefone, Huawei, LG, e ASUS, anche OnePlus ha scelto di adottare questa soluzione sul suo nuovo top di gamma.

Lo scopo principale di questo nuovo rapporto è quello di offrire un’esperienza simile a quella con un display 18:9 ma avere dello spazio extra in altezza per far spazio alla notch e alle due porzioni di schermo laterali che avranno il compito di mostrare le notifiche.

Sempre dalle immagini trapelate in rete possiamo vedere che su OnePlus 6, proprio per la presenza del notch, l’orologio è stato spostato a sinistra, mentre le icone a destra ad un certo punto si interrompono con dei puntini di sospensione, un espediente che già abbiamo visto in altri smartphone con “la tacca” per indicare la presenza di altre icone nascoste dal notch.

OnePlus 6 uscita

Indicativamente ci aspettiamo che lo smartphone arrivi sul mercato entro Luglio-Agosto 2018. La presentazione dovrebbe avvenire più o meno nel mezzo dell’estate.

OnePlus 6 prezzo

OnePlus 5T è stato venduto ad un prezzo base di 500 euro. Non mi stupirei di vedere OnePlus 6 ad un prezzo di partenza superiore, magari di 550 o 600 euro. Ormai i produttori di smartphone hanno alzato tutti i prezzi dei dispositivi e, se un Galaxy S9 costa 900 euro, capisco che OnePlus voglia vendere il proprio device ad un prezzo non troppo inferiore, ma comunque competitivo.

Staremo a vedere se anche quest’anno OnePlus aumenterà il prezzo del suo smartphone top di gamma o meno.

Per ora non abbiamo altre informazioni su OnePlus 6. Continua a seguirci per ulteriori novità su questo smartphone!

Facci sapere la tua opinione!

Tu cosa ne pensi di questo ipotetico OnePlus 6? Sei favorevole o contrario al notch in stile iPhone X? Ormai anche Android P lo ha “ufficializzato”, quindi aspettiamoci tantissimi smartphone con il notch nei prossimi mesi anche nel mondo Android. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here