OnePlus 6T McLaren Edition è ufficiale: costa 709 euro

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

OnePlus 6T McLaren Edition: 10 GB di RAM e si ricarica in 20 minuti. OnePlus 6T McLaren Edition prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita

OnePlus 6T McLaren Edition

In collaborazione con la leggendaria scuderia automobilistica McLaren, OnePlus ha lanciato la nuova edizione del suo OnePlus 6T, caratterizzata da un comparto memorie basato su 10 GB di RAM e una tecnologia esclusiva per la ricarica rapida.

È il nostro dispositivo più veloce e più all’avanguardia di sempre”, lo ha definito Pete Lau, CEO OnePlus, durante la presentazione. “È l’inizio di una partnership entusiasmante con McLaren e offrirà alle persone una sensazione incredibile di velocità e performance”.

Insomma, tutto come da copione: ora abbiamo uno smartphone ancora più bello e potente che si carica alla velocità della luce, ma che diventa davvero troppo caro.

Andiamo a scoprire insieme questo OnePlus 6T McLaren Edition.

LEGGI ANCHE:

Cosa cambia tra OnePlus 6T McLaren Edition e OnePlus 6T?

OnePlus 6T McLaren Edition è la nuova versione dello smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

Le novità risiedono sia nella scheda tecnica che nel design, un’operazione simile alle varianti Porsche Design viste con gli smartphone Huawei.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, la novità è la presenza di ben 10 GB di RAM, che lavoreranno in abbinata allo Snapdragon 845 di Qualcomm e a 256 GB di memoria d’archiviazione.

Per il resto, le specifiche sono identiche alle versioni base del OnePlus 6T: display AMOLED da 6,41 pollici, doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 MP e 20 MP, batteria da 3.700 mAh.

Un’altra differenza riguarda la batteria dello smartphone, o meglio la velocità di ricarica.

Proprio in relazione alla batteria, infatti, l’azienda cinese ha introdotto un nuovo standard di ricarica rapida che per certi versi richiama il concetto di “velocità” delle McLaren. 

Ricarica Warp Charge 3.0 per OnePlus 6T McLaren Edition

Il nuovo standard si chiama Warp Charge 3.0 ed è in grado di caricare lo smartphone in appena 20 minuti, garantendo un giorno pieno di autonomia.

Insomma, una sorta di evoluzione del Dash Charge, sistema che abbiamo ampiamente imparato ad apprezzare nel corso degli anni a bordo degli smartphone dell’azienda cinese.

Design OnePlus 6T McLaren Edition

Per quanto riguarda il design, il richiamo alle automobili a marchio McLaren è ancora più accentuato.

La colorazione della scocca è chiamata Papaya Orange, con la parte posteriore che sfuma verso l’alto verso tonalità scure, in pieno stile McLaren.

Il motivo presente sotto al vetro posteriore del telefono è invece realizzato basandosi sulla fibra di carbonio che McLaren utilizza sin dal 1981, anno in cui è stata introdotta nella Formula 1, e dal 1993 anche nelle vetture da strada.

Anche l’unità di alimentazione offerta in dotazione viene corredata da un cavo intrecciato color Papaya Orange.

Il logo McLaren viene proposto anche nella scatola ricreato in fibra di carbonio F1 AA, lo stesso materiale utilizzato sulla McLaren MCL33 2018 di Formula 1, mentre nella scatola troviamo un libro che racconta la storia di entrambe le compagnie.

OnePlus 6T McLaren Edition, specifiche tecniche

Riassumendo, ecco la scheda tecnica dello smartphone, che non differisce di troppo dal dispositivo già in commercio:

  • SO: Oxygen OS basato su Android 9.0 Pie
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 845 @ 2,8 GHz
  • Memorie: 10 GB di RAM – 256 GB di storage (Non espandibili)
  • Display: 6,41″ (19,5:9) Full HD+ – 2340×1080 pixel
  • Fotocamere: 16 + 20 MP f/1.7 – 16 MP f/2.0
  • Altro: sensore d’impronte sotto-vetro, Dual-SIM, NFC, Bluetooth 5.0, 4G LTE, Wi-Fi ac, USB Type-C
  • Batteria: 3.700 mAh, ricarica Warp Charge 30

OnePlus 6T McLaren Edition prezzo e disponibilità in Italia

OnePlus 6T McLaren Edition arriverà in Italia a partire dal 13 dicembre, ovvero tra due giorni.

Nonostante si tratti dello smartphone più caro mai realizzato dall’azienda cinese – serviranno 709 euro per acquistarlo – si può comunque parlare di un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando come queste particolari versioni di altri dispositivi (come i Porsche Design targati Huawei) vengano vendute a cifre che possono anche superare i 1.500 euro.

Cosa penso di OnePlus 6T McLaren Edition

Bellissimo, potentissimo, con tanta RAM e potenza da vendere, ma a 700 euro ci sono altri telefoni che mi attirano maggiormente, soprattutto considerando che, nonostante le novità, questo OnePlus 6T McLaren Edition si porta dietro i limiti di OnePlus 6T: niente memoria espandibile, niente LED di notifica, niente ricarica wireless, niente audio stereo, niente impermeabilità.

Tu cosa ne pensi di OnePlus 6T McLaren Edition? 

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto