OnePlus 8 Lite sta per essere presentato? Ecco cosa sappiamo

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

OnePlus si sta preparando ad annunciare OnePlus 8 Lite, una versione economica (e più compatta?) dei suoi smartphone top di gamma. Ecco immagini in anteprima

OnePlus 8 Lite

OnePlus 8 Lite

Incredibile ma vero, durante la notte sono comparse in rete le prime immagini di quello che sembrerebbe essere OnePlus 8 Lite. 

Si, proprio così: OnePlus sarebbe pronta a presentare una versione di fascia media del suo prossimo top di gamma ancora prima di quelli più costosi.

Ovviamente la notizia è da prendere con le pinze, potrebbe essere un falso rumor, ma i render sembrano molto veritieri e la fonte che li ha diffusi si è rivelata affidabile nel tempo.

Procediamo dunque ad analizzare questo nuovo OnePlus 8 Lite, che non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato.

Design

Iniziamo da estetica e design di questo smartphone, che sarebbe dotato di uno schermo piatto con foro centrale e, in quanto a dimensioni, si aggirerebbe sui 6,4, 6,5 pollici secondo i rumor.

Dietro c’è spazio invece per un ampio modulo rettangolare nel quale prenderebbero posto 2 fotocamere con al loro fianco alcuni sensori extra a corredo fra cui un flash LED e quello che potrebbe sembrare un sensore ToF.

Al momento non abbiamo informazioni su che tipo di fotocamere troveremo sullo smartphone, anche se mi aspetto un sensore “normale” ed uno grandangolare, mentre dovrebbe essere assente lo zoom (come sugli altri smartphone Lite che abbiamo già visto in commercio).

Al di là della porta USB di tipo C, dell’assenza della presa jack audio per le cuffie e di una back cover curva sui lati, passando alle dimensioni dovremmo avere cifre attorno ai 159,2 mm di altezza, 74 mm di larghezza e 8,6 mm di spessore.

Hardware e scheda tecnica

Al momento non conosciamo i componenti interni di questo smartphone.

Si ipotizza la presenza del processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 765, ma non abbiamo dettagli precisi. Sicuramente la potenza non gli mancherà, ma sarà inferiore ai modelli top di gamma già in commercio e a quelli che arriveranno in futuro.

Il sistema operativo, ovviamente, sarà Android 10 personalizzato dalla Oxygen OS tipica di OnePlus.

Prezzo e disponibilità

Al momento non li conosciamo. Probabilmente arriverà sul mercato ad inizio 2020.

Mi aspetto comunque un prezzo di vendita non superiore ai 500 euro, altrimenti avrebbe più senso acquistare un qualsiasi modello “vecchio” dei top di gamma di OnePlus, come OnePlus 7 o 7T, che adesso si aggirano attorno a quella cifra su qualsiasi store online.

Cosa penso di OnePlus 8 Lite?

Da anni aspetto con ansia che OnePlus produca uno smartphone potente come i top di gamma, ma più piccolo, leggero e compatto.

Forse questo OnePlus 8 Lite è quello che stavo aspettando da tempo, ma lo scoprirò solo quando sarà ufficiale.

Sicuramente OnePlus 8 Lite non sarà lo smartphone più compatto in assoluto, ma spero che almeno non sia grosso, pesante e ingombrante come gli ultimi top di gamma lanciati dall’azienda.

Se le dimensioni non fossero esagerate e il processore abbastanza potente, allora lo comprerò al volo: da anni desidero tornare a OnePlus, ma gli smartphone dell’azienda sono veramente esagerati e troppo pesanti dal mio punto di vista.

Staremo a vedere, dovrebbe mancare poco al lancio.

E tu cosa ne pensi di OnePlus 8 Lite? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here