Come fare il backup di Android su Google Drive manualmente. Ora è possibile farlo senza i comandi ADB ma da menu di Android
Ora è possibile fare il Backup Manuale su Google Drive da Android
Finalmente Google sta attivando la possibilità di attivare il Backup manuale su Google Drive su smartphone e tablet Android.
Al momento la possibilità era offerta solo ai più esperti tramite comandi ADB, ma tramite le segnalazioni che si leggono in rete, il pulsante Effettua ora il backup, si sta materializzando nelle impostazioni di backup di Android.
Ecco che dunque Google sta attivando su tutti i dispositivi e versioni di Android la possibilità di fare un backup manuale di tutto il sistema operativo, dalle app, ai file, alle foto e molto altro.
Per attivare e provare la funzione di Backup manuale di Android su Google Drive dovete andare nelle Impostazioni -> Backup -> Effettua ora il backup e selezionare il vostro Account Google.
Sarà possibile salvare i dati delle app (quindi ripristinare un’app su un altro dispositivo), cronologia chiamate, contatti, anche le impostazioni del dispositivo, foto e video e gli SMS.
Insomma finalmente Google decide di implementare una delle funzioni che mancavano da tempo su Android, mentre su iOS è attiva e funzionante al meglio da tempo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate