Come fare il backup di Android su Google Drive manualmente. Ora è possibile farlo senza i comandi ADB ma da menu di Android

Ora è possibile fare il Backup Manuale su Google Drive da Android

Finalmente Google sta attivando la possibilità di attivare il Backup manuale su Google Drive su smartphone e tablet Android.

Al momento la possibilità era offerta solo ai più esperti tramite comandi ADB, ma tramite le segnalazioni che si leggono in rete, il pulsante Effettua ora il backup, si sta materializzando nelle impostazioni di backup di Android.

Ecco che dunque Google sta attivando su tutti i dispositivi e versioni di Android la possibilità di fare un backup manuale di tutto il sistema operativo, dalle app, ai file, alle foto e molto altro.

Per attivare e provare la funzione di Backup manuale di Android su Google Drive dovete andare nelle Impostazioni -> Backup -> Effettua ora il backup e selezionare il vostro Account Google.

Sarà possibile salvare i dati delle app (quindi ripristinare un’app su un altro dispositivo), cronologia chiamate, contatti, anche le impostazioni del dispositivo, foto e video e gli SMS.

Insomma finalmente Google decide di implementare una delle funzioni che mancavano da tempo su Android, mentre su iOS è attiva e funzionante al meglio da tempo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here