Ora è ufficiale: esistono due differenti modelli di LG G3

LG G3: cosa cambia tra i due modelli disponibili? Quali sono le differenze? Vediamo nel dettaglio quanti modelli di LG G3 esistono e cosa cambia a livello hardwareLG ha ufficialmente confermato e pres...

27 maggio 2014 19:19
Ora è ufficiale: esistono due differenti modelli di LG G3 -
Condividi

LG G3: cosa cambia tra i due modelli disponibili? Quali sono le differenze? Vediamo nel dettaglio quanti modelli di LG G3 esistono e cosa cambia a livello hardware

LG ha ufficialmente confermato e presentato il suo nuovissimo smartphone G3. Come era lecito aspettarsi, LG G3 è attualmente lo smartphone migliore e più potente sul mercato, non solo per quanto riguarda il sistema operativo Android.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Se volete comprare LG G3, però, fate attenzione: LG ha presentato due differenti modelli di questo smartphone, che differiscono per alcuni aspetti fondamentali, oltre che nel prezzoVediamo dunque quali sono i vari modelli di LG G3 che LG ha presentato e cosa cambia da un modello all'altro.

LG G3 è disponibile in due differenti modelli. Questi sono quasi identici, ma cambiano alcune caratteristiche fondamentali.

LG G3: modello top di gamma

Questo è il modello più potente e più costoso di LG G3. Parliamo di un prodotto estremamente interessante, dotato di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, che  non ha rivali ad oggi lato hardware. Non solo ha il processore più potente attualmente sul mercato, Snapdragon 805 a 2.5GHz, ma ha anche tantissima RAM e, a differenza di OnePlus One, ha 32GB di memoria espandibile che potenzialmente sono meglio dei 64GB integrati.

Essendo un top di gamma, costerà probabilmente 700 euro o poco meno.

LG G3: modello meno potente

A livello estetico i due smartphone sono identici, non cambia nulla. Cambia però la RAM e la memoria interna in questo caso: abbiamo 2GB di RAM (e non 3) e memoria interna da 16GB (non 32). Le differenze sono minime e per 100 euro io prenderei ad occhi chiusi il modello più potente. Questo viene infatti venduto a circa 600 euro.

Processore, fotocamera, peso, dimensioni ed estetica non cambiano da un modello all'altro. Entrambi i modelli avranno una batteria sostituibile che può essere ricaricata anche tramite induzione e una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottimo di immagineOIS+, Laser AutoFocus e Flash Dual LED. LG G3 è inoltre il primo smartphone ad arrivare sul mercato internazionale (quindi disponibilità "globale") a vantare un display QHD con ben 2560x1440 pixel di risoluzione che portano il prodotto ad una densità pari a 534ppi. Anche questo sarà presente su entrambi i modelli.

Il produttore coreano ha inoltre migliorato praticamente tutti gli aspetti negativi dell'LG G2 uscito nel 2013. Sebbene sia presente sempre solo una cassa, lo speaker è adesso posto nella parte posteriore e ha una potenza di ben 1W con BoostAMP e ASM (Adaptive Sound Maximizer) che elimina le distorsioni del suono.

LG ha inoltre personalizzato lo smartphone attraverso la propria interfaccia utente completamente rivista e rinnovata. Le caratteristiche principali vedono:

KnockOn, Knock Code™, QuickMemo+, Screen zooming, Icon customizer, QSlide 2.5, Smart Screen, Temi scaricabili, EasyHome, Clip Tray, Modalità ospite, Smart Notice, LG Health, Dual Window.

Inoltre all'interno di G3 troviamo i seguenti software precaricati:

Attività*, Box*, Centro aggiornamenti, File Manager, McAfee Security, Meteo, QuickMemo+*, QuickRemote 2.0*, Remote Call Service*, SmartWorld*, ThinkFree Viewer*, Voice Mate.

LG G3 sarà disponibile in Italia dal 10 giugno in cinque varianti cromatiche: Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet and Burgundy Red (non tutte disponibili da subito).

Come detto, LG G3 meno potente partirà da un prezzo di 599€ (per la versione 16GB/2GB di RAM), mentre dovremo sborsare probabilmente 699€ per la versione 32GB/3GB di RAM. I prezzi sono ancora da confermare ma comunque molto probabili.

Riporto di seguito la scheda tecnica completa di LG G3:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated