Pagare con PayPal sul Google Play Store presto sarà possibile?

Google Play Store presto introdurrà i pagamenti con PayPal?Finalmente sembra che Google abbia intenzione di introdurre i pagamenti con PayPal sul suo Play Store per Android.Da anni, infatti, gli utent...

30 aprile 2013 10:43
Pagare con PayPal sul Google Play Store presto sarà possibile? -
Condividi

Google Play Store presto introdurrà i pagamenti con PayPal?

Finalmente sembra che Google abbia intenzione di introdurre i pagamenti con PayPal sul suo Play Store per Android.

Da anni, infatti, gli utenti richiedono la possibilità di pagare con credito telefonico e con PayPal i propri acquisti sul Play Store, ma Google si è sempre opposto. Solo da poco tempo Big G ha introdotto la possibilità di pagare gli acquisti sul Play Store con credito telefonico, ma, per quanto riguarda i pagamenti con PayPal, fino ad oggi non c'è stato verso di convincere i vertici di Google.

A quanto pare, però, le cose stanno per cambiare e presto gli utenti potranno pagare sul Play Store tramite il proprio account PayPal. Addio carte di credito, benvenuto conto PayPal per comprare giochi e app su Android. Del resto, PayPal è un sistema di pagamento molto sicuro e super diffuso a livello globale: con l'introduzione dei pagamenti tramite PayPal, moltissimi utenti, soprattutto quelli più giovani, potranno finalmente iniziare a comprare dal Play Store senza dover necessariamente utilizzare una carta di credito, della quale sono spesso sprovvisti in quanto troppo giovani. 

Al momento la notizia non è ancora stata confermata da Google, ma, nel codice di Google Wallet si leggono chiari riferimenti a PayPal. 

Un esperto in programmazione Java ha analizzato il codice sorgente dell’applicativo ed in questo ha visto chiari indizi dell’argomento in esame. Come potete notare, compare chiaramente la voce PAYPAL_UUID, cioè il nostro ID per accedere al servizio PayPal.

Al momento, come anticipato, la notizia non è assolutamente ufficiale e restiamo in attesa di maggiori dettagli e conferme da parte di Google. La cosa certa, però, è che in Google sono al lavoro per supportare PayPal. Non appena avremo maggiori dettagli vi aggiorneremo.

Di certo non possiamo fare altro che accogliere con positività questa notizia, soprattutto per gli utenti che, fino ad oggi, non hanno fatto acquisti sul Play Store in quanto non possessori di carta di credito.

Via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated