Pen Window Manager, fai fluttuare ogni applicazione in finestra su Samsung Galaxy Note 3

Con Pen Window Manager ogni app diventa fluttuante, su Galaxy Note 3 (con permessi di root)Samsung Galaxy Note 3: tutte le app in finestre grazie ad un’applicazioneAvete comprato un Samsung Galaxy Not...

07 ottobre 2013 09:30
Pen Window Manager, fai fluttuare ogni applicazione in finestra su Samsung Galaxy Note 3 -
Condividi

Con Pen Window Manager ogni app diventa fluttuante, su Galaxy Note 3 (con permessi di root)

Samsung Galaxy Note 3: tutte le app in finestre grazie ad un’applicazione

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Avete comprato un Samsung Galaxy Note 3? State semplicemente pensando di acquistare il Galaxy Note 3? Ecco a voi un programma veramente eccezionale che vi consentirà di sfruttare al massimo il vostro nuovissimo smartphone Android di Samsung. 

Il programma che vi segnalo oggi si chiama Pen Window Manager e vi permette di usare qualsiasi applicazione di sistema in una finestra fluttuante. Ma vediamo il software nel dettaglio.

Pen Window Manager è uno di quei programmi che vorrei vedere presto su qualsiasi dispositivo Android, in particolare sui tablet. Forse non tutti lo sanno, ma Samsung ha recentemente sviluppato una particolare tecnologia software che consente di potenziare al massimo il multitasking su Android. Grazie a delle finestre fluttuanti (compatibili però solo con alcuni programmi), sugli smartphone e sui tablet Samsung gli utenti possono aprire tantissime applicazioni in multitasking, lasciando le varie finestre aperte sul display.

In pratica, immaginate un PC Windows nel quale avete aperto nello stesso tempo vari programmi come il browser internet, Risorse del computer, un player video e qualche altra cartella. Tutte queste finestre vengono aperte sul desktop e voi potete passare dall'una all'altra cartella con un semplice click di mouse, in modo comodissimo e utilissimo per svolgere più operazioni insieme. Ecco, Samsung ha sviluppato una tecnologia simile per i propri smartphone e tablet Android, che però, come detto, funziona solo con determinate applicazioni selezionate da Samsung. Non tutti i programmi, infatti, supportano questo sistema di finestre fluttuanti in multitasking sviluppato da Samsung.

Ecco un esempio di multi window su Galaxy Note:

I possessori di Galaxy Note 3, però, oggi possono essere ancora più soddisfatti del loro recente acquisto, visto che grazie a un programma dedicato (che richiede però il ROOT) di nome Pen Window Manager sarà possibile utilizzare qualsiasi applicazione in una finestra fluttuante in multitasking. Pen Window Manager, questo il nome del programma, permette di mettere qualsiasi programma all'interno di una finestra da lasciare sulla schermata home del vostro Galaxy Note 3. Fantastico. In questo modo potete usare la funzione Multi Window del Galaxy Note 3 con qualsiasi applicazione, trasformando il vostro phablet in un vero e proprio computer portatile. Una funzione comodissima su smartphone, ma eccezionale su tablet!

Il programma Pen Window Manager è stato sviluppato da un utente di XDA, che ha scoperto che con una semplice modifica al file CSC è possibile abilitare qualsiasi applicazione per essere eseguita in questa finestra fluttuante. Come detto, Pen Window Manager funziona solo su Galaxy Note 3 per il momento e richiede i diritti di ROOT. Speriamo solo che presto arrivi un programma simile per tutti i dispositivi Android!

In questo modo si vedranno fluttuare sullo schermo tutte le finestre delle app che si vogliono e si potrà usufruire di un multitasking ancora più completo e “potenziato”.

Se siete in possesso di un Galaxy Note 3, sicuramente non potrete far altro che provare Pen Window Manager. Ecco come fare.

Come si usa Pen Windows Manager su Galaxy Note 3? Come si installa Pen Window Manager su Galaxy Note 3?

Ecco i passi da seguire per scaricare e installare Pen Window Manager su Galaxy Note 3:

  • ottenere i permessi di root ed installare busybox
  • effettuare un backup dello smartphone per evitare qualsiasi problema
  • scaricare l’applicazione (QUI) ed installarla normalmente come un semplice APK
  • avviarla e selezionare le app che si vuole lanciare in finestra
  • riavviare lo smartphone e godersi la novità

LEGGI ANCHE: 

Come fare il ROOT sul Galaxy Note 3 [Guida e Download]

Come ottenere il ROOT e come installare la CWM Recovery su Samsung Galaxy Note 3

In sostanza, Pen Window Manager tramite una pratica interfaccia ci permette di scegliere quali app, tra quelle installate sullo smartphone, vogliamo abilitare per l’uso in finestra. Ricordiamo che l’app è ancora in beta, ma per ora sembra funzionare abbastanza bene. Lo sviluppatore richiede dei beta tester per provare e ottimizzare il suo programma, quindi, se volete provare in anteprima Pen Window Manager, vi consiglio di andare su questo thread nel forum di XDA per scaricare e provare subito Pen Window Manager.

Successivamente fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Ho sentito alcuni utenti italiani che hanno provato questa app e sono super soddisfatti: nonostante sia una beta, infatti, funziona molto bene.

A questo punto spero vivamente che un'applicazione come questa arrivi presto anche su altri dispositivi Android, soprattutto sui tablet, dove il multiwindow di Samsung servirebbe per sfruttare al 100% le dimensioni generose di questi dispositivi.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated