SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Sembra incredibile, ma Samsung non sta aggiornando i top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+! Niente aggiornamenti firmware per i Galaxy S8 italiani da Agosto

Nessun aggiornamento firmware per Galaxy S8 di Samsung: che succede?

Si, questo articolo vuole essere provocatorio. Deve essere provocatorio! Non è possibile che Samsung abbia smesso di aggiornare i suoi Galaxy S8 a pochi mesi dal lancio.

Ad oggi, infatti, ad eccezione del modello Vodafone, tutti gli altri Galaxy S8 venduti in Italia sono fermi alle patch di sicurezza di AGOSTO! Non chiedo un aggiornamento immediato ad Android Oreo, ma neanche le patch di sicurezza?

Capisco che in agosto ci fossero le ferie anche per gli sviluppatori di Samsung, ma ormai siamo a Novembre, possibile che non ci sia l’ombra di nessun aggiornamento firmware? Il Galaxy S8 è uscito solo pochi mesi fa e rappresenta ancora il top di gamma di Samsung, per quale strano motivo non c’è nessun aggiornamento firmware all’orizzonte?

Penso che Samsung sia una delle pochissime aziende che, senza apparente motivo, non sta aggiornando i propri smartphone. E la cosa ancora più incredibile è che nel frattempo sono usciti firmware e patch di sicurezza per altri smartphone di fascia media di Samsung, come A5 2017, che, per quanto buono e valido, è inferiore a Galaxy S8, che invece non viene aggiornato.

In Italia solo i dispositivi brand Vodafone sono stati aggiornati recentemente, mentre tutti gli altri (nobrand e brand) sono fermi ad Agosto. Nel resto del mondo il Galaxy S8 sta ricevendo aggiornamenti più o meno puntuali, solo in Italia siamo fermi con i firmware e le patch di sicurezza di Agosto.

In questo modo i possessori di Galaxy S8 italiani sono potenzialmente esposti a rischi, attacchi hacker, malware e simili. Samsung, datti una mossa e rilascia questi aggiornamenti firmware! 

Per fortuna che gli utenti più coraggiosi possono scaricare e installare Android Oreo 8.0 Beta in autonomia sui propri smartphone, perché se Samsung impiega così tanto tempo solo per rilasciare le patch di sicurezza, non oso immaginare quanto tempo potrebbe servire per un corposo aggiornamento di Android.

Spero di poter aggiornare presto questo articolo segnalando la disponibilità di nuovi firmware per Galaxy S8 anche in Italia, anche se ho paura che dovremo attendere ancora parecchio tempo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here