Prova Subito La MIUI 10 Su Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro

0

Ecco come provare subito la versione Beta della MIUI 10 su Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro. Guida download e installazione MIUI 10 Beta su Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro. 

Download MIUI 10 per Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, Xiaomi ha finalmente presentato ufficialmente la sua nuova interfaccia MIUI 10, che sarà presto rilasciata per tantissimi smartphone dell’azienda cinese.

Se possiedi uno smartphone tra Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro, però, devi sapere che già da oggi hai la possibilità di scaricare, provare e installare subito la Beta della MIUI 10, senza dover aspettare il rilascio definitivo che avverrà invece tra qualche mese.

In questo modo avrai la possibilità di testare da subito tutte le novità della MIUI 10 in anteprima.

Certo, essendo un sistema operativo in Beta saranno presenti bug e piccoli problemi, ma comunque potrai utilizzare quotidianamente il tuo smartphone senza incappare in grossi imprevisti.

Se non stai più nella pelle e vuoi testare subito la MIUI 10 sul tuo Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro, vediamo di seguito come fare.

Vuoi provare la MIUI 10 beta su Xiaomi Mi5, Mi6, Mi MIX 2 o Redmi Note 5? Ecco come fare

Prima di procedere, devi sapere che si tratta di una procedura di modding: se sei un utente alle prime armi e non vuoi rischiare di rendere inutilizzabile il tuo smartphone che usi ogni giorno, forse è meglio attendere che venga rilasciato il firmware definitivo dall’azienda. 

L’installazione non è particolarmente complessa, ma non è automatica e bisogna eseguire molto attentamente i singoli passaggi per evitare di rompere il telefono.

Consiglio dunque l’operazione solo agli utenti più esperti e preciso che comunque si tratta della classica procedura da seguire quando si installa un custom firmware su smartphone Android, niente di più, niente di meno (bootloader, recovery TWRP e flash del firmware).

Inoltre devi sapere che questa procedura formatterà il telefono, cancellando tutti i dati in esso presenti. Prima di procedere, fai un backup e assicurati che il telefono abbia la batteria carica almeno al 70%. 

Detto questo, prima di iniziare devi:

  • configurare i driver ADB sul tuo PC Windows
  • assicurarti che lo smartphone venga riconosciuto dal PC
  • sbloccare il bootloader (certa su Google “sbloccare bootloader MODELLOTELEFONO”)
  • installare la recovery TWRP sul telefono (certa su Google “installare recovery TWRP MODELLOTELEFONO”)
  • scaricare la beta della MIUI 10 (Mi5Mi6Mi MIX 2Redmi Note 5 Pro)

Flash della MIUI 10 beta privata

Se tutti i passaggi descritti fino ad ora non ti hanno spaventato, ora passiamo all’installazione del nuovo sistema operativo MIUI 10. 

  1. Spegni lo smartphone e avvialo il modalità Fastboot tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Power e Volume –
  2. Collega lo smartphone al PC tramite cavo USB, apri il prompt dei comandi di Windows e naviga fino alla cartella che contiene lo zip relativo alla recovery TWRP
  3. Digita il comando fastboot devices nel prompt dei comandi e controlla se lo smartphone è riconosciuto correttamente
  4. In caso affermativo, digita fastboot flash recovery twrp_filename.zip e premi Invio. Il processo sarà completato in pochi secondi
  5. Ora tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Power e Volume + per accedere alla modalità recovery
  6. Ti verrà chiesto di acconsentire le modifiche, dai il consenso tramite uno swipe verso destra
  7. All’interno della recovery, seleziona Wipe, poi scegli Advanced Wipe, spunta Dalvik / ART CacheSystemData e Cache e poi conferma tramite uno swipe verso destra
  8. Torna al menu principale e seleziona Install. Naviga il file manager fino alla directory dove è contenuto lo zip relativo alla rom, selezionalo e dai conferma tramite uno swipe verso destra
  9. Seleziona Reboot e poi System. Nel caso apparisse un avviso con scritto No OS Installed, ignoralo
  10. Il primo boot sarà piuttosto lungo, ma nel giro di circa 5 minuti dovrebbe essere completato e lo smartphone avvierà il sistema, ora basato sulla MIUI 10.

Conclusioni

Ecco, abbiamo finito.

Abbiamo installato correttamente il sistema operativo MIUI 10 su Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo. E soprattutto facci sapere cosa ne pensi della nuova MIUI 10.

Ti trovi bene? Ti piace? Hai rilevato bug o problemi?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here