Provare Giochi Su Android Senza Installarli E Scaricarli

0

Google Play Instant, un modo rapido per provare app e giochi senza installazione. Google annuncia Play Instant per Android: prova app e giochi senza scaricarli e installarli. Ecco come funziona

Google Play Instant

Grandi novità arrivano per gli utenti in possesso di smartphone e tablet Android. 

Negli scorsi giorni Google ha lanciato ufficialmente il nuovo servizio Google Play Instant, che permette di provare giochi per Android senza scaricarli e installarli su smartphone e tablet. 

No, non sto scherzando: da oggi puoi provare una versione demo di alcuni giochi per Android in un click, senza doverli scaricare e installare sullo smartphone. In questo modo potrai capire subito se il gioco ti piace, ti interessa e soddisfa i tuoi gusti e solo successivamente lo andrai a scaricare nella versione completa.

Fantastico! Ma vediamo nel dettaglio come funziona Google Play Instant per Android.

Come funziona Google Play Instant?

Come anticipato, Google Play Istant è un nuovo servizio dedicato agli utenti Android che permette di provare app e giochi senza doverli installare sul dispositivo.

Parlando concretamente, fino ad oggi, quando volevi provare una determinata app o gioco per Android, dovevi necessariamente scaricarla e installarla. E nel caso di app o giochi a pagamento dovevi anche acquistarli spendendo soldi, chiedendo poi il rimborso nel caso in cui l’app o il gioco non fosse di tuo gradimento. E non dimentichiamo i tempi di attesa per il download e i MB/GB consumati per lo scaricamento dell’app o gioco.

Quanti problemi!

Ecco, Google Play Instant li risolve tutti. Questo servizio infatti ti darà la possibilità di provare i giochi e le app Android prima di procedere al download o all’eventuale acquisto.

Quando sarà disponibile Google Play Instant?

Il servizio, dopo una fase di beta testing riservata ad alcuni utenti, è stato finalmente lanciato anche in Italia e da oggi è disponibile per tutti. 

Quali giochi sono compatibili con Google Play Instant?

Essendo un servizio nuovo, al momento i giochi compatibili con Google Play Instant sono pochi, ma prossimamente il loro numero è destinato ad aumentare in modo importante.

I titoli che attualmente sono compatibili con Google Play Instant (LINK) sono solo 6 e tra questi troviamo: Clash Royale, Words with Friends 2, Bubble Witch 3 Saga e Final Fantasy XV. Tuttavia Google ha assicurato che il numero dei giochi crescerà nel corso delle prossime settimane, basta solo avere pazienza.

Come provare Google Play Instant?

Se questo servizio di incuriosisce e vuoi provarlo subito, ti basterà cliccare sul link seguente per provare i primi giochi Android senza scaricarli e installarli sul tuo smartphone.

Fammi sapere a fine articolo cosa ne pensi di Google Play Instant!

Google Play Instant è diverso da Android Instant Apps

Ricorda che Google Play Instant non va confuso con Android Instant Apps, il progetto che consente lo streaming di app via web su Android.

La differenza è questa:

  • Play Instant consente semplicemente di provare un gioco o un’app senza doverla scaricare prima sul device, ma per eseguirla completamente va scaricata
  • Android Instant Apps prevede l’apertura di un’app all’interno di un browser web, con l’app che fisicamente viene eseguita su un server esterno al dispositivo dell’utente.

Chiaro?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here