Pubblicità Booking su Huawei e Honor: come risolvere

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Pubblicità Google su smartphone Huawei e Honor: ecco la guida per risolvere il problema. Smartphone Huawei/Honor, pubblicità nella lock screen

Togliere pubblicità Booking su Huawei e Honor

Brutte notizie arrivano per molti possessori di smartphone Huawei e Honor: da qualche giorno a questa parte, nella lockscreen degli smartphone, è comparsa la pubblicità di Booking. 

Si, proprio così: quando gli smartphone sono bloccati e l’utente prova a sbloccarli, al posto dello sfondo (o sullo sfondo) trova una pubblicità del sito Booking.com. Insomma, un problema dietro l’altro per l’azienda cinese.

So che sembra incredibile, ma il problema della pubblicità nella lock screen è purtroppo vero ed è stato segnalato da tantissimi utenti di tutto il mondo, anche in Italia.

Se anche tu stai riscontrando questo problema, non ti preoccupare: in questa guida ti spiego come risolvere e come togliere la pubblicità di Booking da Huawei e Honor. La guida fortunatamente è semplice e veloce da seguire, alla portata di tutti. Anche se non sei esperto di computer e smartphone, in un paio di click potrai risolvere il tutto.

Ma procediamo con calma: facciamo chiarezza sul problema, capiamo quali smartphone ne sono affetti e vediamo come risolvere il tutto.

Quali smartphone sono affetti dal problema?

Le segnalazioni sono piuttosto numerose su Reddit e su Twitter e si riferiscono a un gran numero di modelli diversi, tra cui P30 Pro, P20, P20 Pro, P20 Lite, Mate 20 Pro, P Smart e Honor 10.

Sono quasi tutti gli smartphone Huawei e Honor in commercio, soprattutto quelli rilasciati dal 2018 ad oggi.

Perché compare pubblicità Booking su Huawei e Honor?

Il problema sembra nascere da Magazine, lo sfondo predefinito per la lock screen degli smartphone con interfaccia personalizzata EMUI.

Per chi non conoscesse l’app Magazine, segnalo velocemente che si tratta di una galleria dinamica che cambia l’immagine a periodi regolari, per certi versi simile a Google Sfondi: l’utente può scegliere le categorie che preferisce e l’app può scaricare nuove immagini via internet.

Peccato che, all’improvviso, l’app abbia iniziato a mostrare pubblicità di Booking nella lock screen degli smartphone Huawei e Honor. 

Non è niente di grave, sono d’accordo, ma potrebbe essere fastidioso: chi vuole vedere pubblicità di Booking sul proprio smartphone? Penso nessuno. E allora vediamo cosa fare per difendersi.

Come risolvere il problema?

Come ti ho promesso, è tutto molto semplice e veloce.

Quasi tutti gli utenti infatti segnalano che disabilitando Magazine gli annunci sono spariti definitivamente.

Di conseguenza basta andare in

Impostazioni > Schermata Home e sfondi

e scegliere la terza voce Sfondo per impostare un’immagine statica (o un live wallpaper).

In aggiunta, si può entrare in Sblocco Magazine e togliere le spunte a tutte le sezioni.

Fatto questo, la pubblicità di Booking sarà rimossa dallo smartphone Huawei e Honor. 

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa nuova guida dedicata a Huawei e Honor.

Tu avevi riscontrato il problema? E soprattutto, lo hai risolto dopo aver letto la nostra guida?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here