Quali sono gli smartphone più longevi? Ecco la particolare Classifica

0

In principio fu l’HTC HD2 lo smartphone immortale ed ora hanno raccolto l’eredita il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 tra gli smartphone più longevi. Ecco la Classifica

Smartphone vecchi ancora aggiornati. Ecco la classifica degli “immortali”

LineageOS ha un sistema di statistiche aggiornato quotidianamente che mostra quante installazioni sono state fatte sui vari dispositivi supportati da LineageOS. Tra i numeri è presente anche la classifica degli smartphone su cui è installato il custom firmware più famoso al mondo con tanto di dettaglio dei modelli.

Da questo si evince che sono quasi 2 milioni le installazioni di LineageOS e tra questi scopriamo tanti dispositivi ancora attivi a distanza di diversi anni dalla loro commercializzazione.

Infatti se l’HTC HD2 ha fatto la storia del modding, passando da Windows Phone ad Android con anche l’ultima versione, Android 8 Oreo supportata, ora però sono ben altri i dispositivi a dominare con il primo OnePlus One che ha oltre 66 mila installazioni, mentre al secondo posto il Samsung Galaxy S3 con quasi 54 mila installazioni a ben 6 anni dalla sua commercializzazione ed un hardware davvero obsoleto con appena 1GB di RAM.

Sempre a sorpresa troviamo invece sul gradino più basso del podio lo Xiaomi Redmi Note 4 (nome in codice mido). Poi troviamo Xiaomi Redmi 2, il Samsung Galaxy S5 mentre OnePlus 3 ha vistro un crollo, da 40.000 a 28.000.

Dunque i custom firmware sono sempre molto apprezzati tra gli utenti possessori di vecchi dispositivi che semplicemente installando un nuovo firmware possono veramente sfruttare ancora appieno le potenzialità dei loro dispositivi ancora funzionanti anche se obsoleti.

E voi usate LineageOS?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here