Quando esce aggiornamento Android 9 Pie per LG G7?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

A gennaio Android 9 Pie ha fatto capolino sull’LG G7 a partire dalla Corea e da allora più nessuna notizia sul major update per il top di gamma dello scorso anno. Facciamo chiarezza sulle tempistiche di Android 9 Pie su LG G7

Quando uscirà l’aggiornamento ad Android 9 Pie per LG G7? C’è una data?

LG non ne azzecca una, dopo i ritardi di commercializzazione del nuovissimo G8, ecco che il suo top di gamma del 2018, il G7, non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie e ancora non si sa nulla di quando verrà distribuito.

Infatti l’ultima versione di Android su LG G7 si è vista a gennaio 2019 sui G7 Coreani ma da allora quasi 3 mesi di buio e nessuna notizia di sorta. Io sono possessore di un G7 e dal primo giorno di acquisto, ormai un anno fa, ho ricevuto solo qualche aggiornamento di sicurezza da pochi MB ma non un update degno di nota, pensate che è ancora fermo alla versione Android 8.0 Oreo quando già si inizia a parlare di Android Q.

LG, nota per non essere velocissima ad aggiornare i suoi smartphone, ha aggiornato il G7 ad Android 9 Pie solo in alcuni mercati, Corea e Stati Uniti, mentre dalle nostre parti ed in tutta Europa l’update si sta facendo desiderare da oltre 2 mesi.

In precedenza, la stessa LG Korea ha pubblicato un elenco di telefoni che riceveranno l’attesissimo aggiornamento di Android 9.0 Pie, che include dispositivi come V30 , V35 e V40 ThinQ non menzionato il G7 che secondo LG risulta già aggiornato ad Android 9 Pie.

Da felice acquirente dell’LG G7 che reputo un dispositivo molto buono, solido e concreto, credo che LG si sia data sulla zappa sui piedi da sola, visto che la mancanza di aggiornamenti non spingono le persone ad acquistare nuovamente un loro dispositivo.

Come se non bastasse il ritardo di qualche mese sui top di gamma, l’attesa sarà ancor più lunga per G6 e V30 che sicuramente non riceveranno o riceveranno l’update molto più in la, nella seconda metà del 2019.

L’update porterà con se tante novità portate proprio dall’aggiornamento ad Android 9 Pie, ma anche da LG che aggiornerà la grafica e porterà diverse nuove funzioni come un miglioramento all’utilizzo di LG Pay, ed una nuova versione dell’app fotocamera che diventa ancora più funzionale grazie all’intelligenza artificiale.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here