Quanto costa produrre il Galaxy S10+? Ecco i dettagli pezzo per pezzo

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Quanto costa produrre il Galaxy S10+? Ecco il reale costo del Galaxy S10 ed S10+ per Samsung contando solo i costi di produzioni netti di tutti i componenti

Quanto costa produrre il Galaxy S10+? Ecco i dettagli pezzo per pezzo

Il Galaxy S10 arriverà sul mercato ufficialmente solo tra qualche giorno ma c’è chi l’ha già smontato pezzo per pezzo e lo ha analizzato a fondo. Infatti se volete sapere quanto costa produrre un Galaxy S10 ed S10+ a Samsung di seguito trovate tutti i dettagli.

Il costo di produzione è quello ufficiale che prevede la costruzione fisica del dispositivo, come assemblaggio, acquisto e produzione di pezzi, e messa in commercio.

Se i vari modelli di iPhone, li conosciamo bene, così come i vecchi modelli dei Samsung Galaxy e ovviamente anche per il Galaxy S10+ in questi giorni è stato messo a nudo ed analizzato pezzo per pezzo il suo costo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

GUARDA LE MIE RECENSIONI SU YOUTUBE

Secondo un report di TechInsignts il motivo dell’aumento di prezzo rispetto alla precedente generazione è dovuto ad un aumento dei costi di produzione proprio alla base con materiali che incidono per 420 dollari per la versione da con 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna quindi con un bel 30% in più rispetto alla versione precedente.

E’ chiaro che i 420 dollari sono legati al semplice hardware, per produrre il Galaxy S10+ ma bisogna anche sostenere tantissimi altri costi come lo studio del design, progettazione, ricerca e sviluppo, marketing e tutto il resto.

Il display con il foro è il pezzo più costoso con ben 86,50 dollari, seguito dal SoC Exynos con 70,50 dollari, da notare come costi 10 dollari in meno rispetto al suo predecessore e poi sul gradino più basso del podio troviamo la tripla fotocamera posteriore con 56,50 dollari.

Poi troviamo le memorie  che costano 50,50 dollari, ed un modulo di connessioni alle reti telefoniche che costa 31,50 dollari ed infine batteria e modulo ricarica incidono per altri 36,50 dollari.

Questa cifra, dunque, non ci permette di sapere di preciso quanto guadagni effettivamente Samsung per ogni Galaxy S10+ ma comunque i ricavi dovrebbero essere molto alti.

E’ comunque interessante analizzare quanto costi il semplice hardware, anche solo per paragonarlo con i costi di altri smartphone come iPhone e simili.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui