Quanto dura la batteria del Google Nexus 4?
Ecco un test completo che analizza la durata della batteria e l'autonomia del Google Nexus 4, nuovo smartphone Android 4.2 prodotto da LGContinua senza sosta la serie di notizie negative riguardanti i...
Ecco un test completo che analizza la durata della batteria e l'autonomia del Google Nexus 4, nuovo smartphone Android 4.2 prodotto da LG
Continua senza sosta la serie di notizie negative riguardanti il Nexus 4, nuovo smartphone ufficiale di Google prodotto in collaborazione con LG.
Abbiamo visto negli scorsi giorni che:
- Nexus 4 in Italia costerà almeno 549€
- Nexus 4 arriverà in Italia solo a fine Dicembre
- Nexus 4 sarà venduto in Italia solo nella versione 16GB.
Cosa vediamo oggi?
I test sulla batteria del Nexus 4, che non sono assolutamente confortanti. Vediamoli nel dettaglio.
Quanto dura la batteria del Google Nexus 4?
AnandTech ha pubblicato poche ore fa un’estesa serie di benchmark riguardanti il Nexus 4, nuovo smartphone di Google e LG.
Tralasciamo per un momento i test sulla potenza del dispositivo, e concentriamoci invece sull'autonomia e sulla durata della batteria del Nexus 4 di Google.
Stando ai primi test, le notizie non sono assolutamente confortanti.
Il test sulla batteria del Nexus 4 per quanto riguarda la navigazione internet è diviso in 2 parti: uno è stato eseguito su rete mobile.
Come possiamo notare, purtroppo, in entrambi i casi il Nexus 4 non si colloca al vertice della classifica e risulta invece tra gli smartphone con la batteria peggiore in assoluto tra quelli presi in considerazione.
Tra i concorrenti troviamo smartphone come iPhone 4 e Galaxy Nexus, che di certo non sono noti per la loro grande autonomia. Ma Nexus 4 non è da meno, e riesce quasi a fare peggio di questi dispositivi, nonostante sia dotato di una batteria da ben 2100mAh, che dovrebbe garantire almeno un'autonomia pari a quella di iPhone 5, o comunque solo leggermente inferiore. Non si spiega, invece, il consumo esagerato di batteria mostrato dal Nexus 4, che sfigura senza troppi giri di parole di fronte alla concorrenza.
E' vero, gli avversari sono sicuramente di tutto rispetto e sono tutti smartphone top di gamma, ma il Nexus 4 non riesce a competere con questi dispositivi, né in WiFi, né con connessione dati attiva. Una vera delusione da questo punto di vista.
Come notiamo, infatti, è evidente che Nexus 4 riesce a garantire solo 4 ore scarse di autonomia in navigazione sul web se usiamo la rete dati dello smartphone, mentre arriviamo a poco più di 6 ore se utilizziamo la connessione WiFi.
Giusto per fare un paragone, iPhone 5 consente di navigare sul web per 8 ore con la connessione mobile e per ben 10 ore con connessione WiFi. Non male, vero? Il risultato del Nexus 4 per quanto riguarda la durata della batteria con la navigazione web è davvero deludente.
Ma del resto, quando c'è di mezzo LG, di cosa ci possiamo stupire ancora? Senza considerare che, a livello software, alcuni utenti hanno già evidenziato alcuni problemi. LG è riuscita a contaminare con i propri bug anche la parte software degli smartphone Nexus!
A seguire, comunque, trovate la tabella riassuntiva che riguarda i test di navigazione web eseguiti con connessione WiFi. Anche in questo caso il Nexus 4 viene umiliato dai concorrenti.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi