Quanto E’ Bello Il Nuovo Nokia 7+? Ecco La Scheda Tecnica

0

@evleaks svela in anteprima il nuovo smartphone Nokia 7+: ecco le caratteristiche e la scheda tecnica completa del nuovo dispositivo con Android One

Nokia 7+

Nokia 7+ potrebbe essere lo smartphone che aspettavamo da tempo: un dispositivo dotato di ottimo hardware (fascia media ma potente), OS Android One originale, doppia fotocamera, form factor in 18:9 e un prezzo di vendita molto competitivo.

Aspettando la presentazione ufficiale, che avverrà al MWC 2018, andiamo a scoprire insieme tutte le informazioni trapelate oggi sul web relativamente a Nokia 7+. 

Anteprima Nokia 7+

Come si può notare dall’immagine stampa pubblicata in rete da @evleaks, il nuovo Nokia 7+, confermando tutti i rumor, si presenta con display in formato 18:9 con cornici molto ridotte, doppia fotocamera posteriore con ottica Zeiss e sensore di impronte posizionato poco più in basso del doppio obiettivo.

Molto interessante notare anche che nella parte posteriore della scocca spicca inoltre il logo “Android One“: questo significa che lo smartphone monta Android in versione stock, originale, aggiornata direttamente da Google. Gli aggiornamenti software sono dunque garantiti in modo immediato e soprattutto a lungo, al contrario di altri produttori come Samsung ed LG.

Scheda Tecnica Nokia 7+

Passando al lato hardware e quindi alla scheda tecnica, Nokia 7+ dovrebbe includere:

  • schermo da 6″ FHD+ (2160 x 1080 pixel)
  • SoC Snapdragon 660
  • 4GB di RAM
  • 64GB di storage espandibili
  • la doppia cam comprenderebbe un modulo da 12 MP associato ad un secondo modulo da 13 MegaPixel con zoom ottico 2x
  • la cam anteriore integrerebbe un sensore da 16 MP
  • supporto MicroSD
  • Quick Charge
  • Gorilla Glass a protezione dello schermo

Come puoi notare, l’hardware di questo Nokia 7+ è davvero molto valido per un device di fascia media.

Certo, per 400 euro si può comprare OnePlus 5T che è molto più bello e potente, quindi il successo di questo Nokia 7+ dipenderà molto dal prezzo di lancio. Al momento non conosciamo ancora il prezzo di vendita ufficiale di Nokia 7+, ma difficilmente sarà oltre i 350 euro visto che Nokia 8 viene proposto oggi a 400 euro.

E, come anticipato, per 300-350 euro questo smartphone è davvero molto valido.

Dal mio punto di vista questo Nokia 7+ rappresenta l’evoluzione di Xiaomi Mi A1: uno smartphone bello, potente il giusto, con Android originale, un design eccezionale, il tutto proposto ad un prezzo più che giusto. Spero di non restare deluso da questo Nokia 7+, ho grandi aspettative su di lui e sulla sua fotocamera con ottica Zeiss.

Per ora purtroppo non abbiamo altre informazioni ufficiali su Nokia 7+. 

Ulteriori dettagli sulla gamma di smartphone HMD/Nokia verranno sicuramente forniti in occasione del Mobile World Congress, che prenderà il via alla fine della settimana prossima a Barcellona.

La conferenza stampa di presentazione di questi dispositivi è stata fissata per il 25 febbraio. 

Ti ricordo che noi saremo a Barcellona in occasione del MWC, quindi potremo toccare con mano fin da subito tutti i nuovi dispositivi presentati dalle aziende.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here