QuickPic rimossa dal Play Store e dovreste disinstallarla dai vostri Smartphone per Sicurezza

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

L’applicazione QuickPic, nota app Galleria per smartphone Android, è stata rimossa dal Play Store di Google forse per Click Fraud e segue l’aria di pulizia che BigG sta attuando in queste settimane

QuickPic rimossa dal Play Store e dovreste disinstallarla dai vostri Smartphone per Sicurezza

E’ bufera sul Play Store di Google, dove l’azienda americana sta attuando una politica di pulizia generale che mira a rimuovere e cancellare applicazioni che stanno creando problemi.

Ora è il turno di QuickPic, che è stata rimossa dal Play Store in questi giorni, forse per problemi di click fraud, che vede l’azienda Cheetah Mobile, detentrice dell’app in questione, essere al centro proprio di questi problemi.

Google invece ha il potete di agire direttamente sulle app che mettono in pericolo i dati degli utenti oltre che far aumentare i guadagni degli sviluppatori e software house in modo illecito.

Anche QuickPik, app galleria molto famosa, dopo l’acquisizione di Cheetah Mobile ha peggiorato il suo rapporto con gli utenti, essendo troppo spiona e poco sicura. Ecco che da qualche giorno, l’applicazione non è più presente sul Google Play Store, e ad oggi mancano ulteriori dettagli ufficiali sulla rimozione.

Non sappiamo il reale motivo, ma quello del click fraud, potrebbe essere solo la cima dell’icebeg, che vede anche sotto l’occhio del ciclone app come CM File Manager, CM Locker e Battery Doctor, già rimosse tempo fa dal Play Store.

Io disinstallerei QuickPik dal mio smartphone per sicurezza? E voi che fate?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here