Recensione Doom & Destiny, il "Final Fantasy" tutto italiano.
Vi ricordate i mitici primi episodi della serie RPG più famosa al mondo? Di cosa stiamo parlando? Ma di Final Fantasy ovviamente, o forse no?!Nato originariamente su Xbox e Windows Phone e ispirato a...
Vi ricordate i mitici primi episodi della serie RPG più famosa al mondo? Di cosa stiamo parlando? Ma di Final Fantasy ovviamente, o forse no?!
Nato originariamente su Xbox e Windows Phone e ispirato alla famosissima serie Final Fantasy, quest'oggi vi presentiamo Doom & Destiny, simpatico RPG vecchia scuola. Sin dalle prime battute questo particolare indie in due dimensioni, mostra subito di cosa è capace. La versione che abbiamo provato noi è quella disponibile per piattaforma Android, ma il successo riscosso in questi anni, ha permesso al gioco di approdare anche su altri sistemi, tra cui IOS e PC. Ma veniamo al dunque e analizziamo le sorprese che il titolo sviluppato dai ragazzi di HeartBit Interactive ci offre.
STORIA- Vengono narrate le vicende di quattro ragazzi (Nerds), Mike, Nigel, Johnny e Francis, che durante la ricerca del loro game-master Benjamin, si ritrovano improvvisamente teletrasportati e intrappolati in un mondo fantasy e surreale, popolato da mostri e creature malvagie. Come se non bastasse vengono scambiati per "eroi" venuti a salvare il pianeta e sconfiggere il cattivo di turno. Dovranno quindi affrontare un lungo viaggio e innumerevoli sfide e insidie, prima di poter finalmente fare ritorno a casa. Quello che rende divertente e "diverso", oltrechè unico, questo Doom & Destiny sono sicuramente molteplici fattori. Tra questi, le battute irriverenti, i personaggi carismatici e pucciosi (c'è anche un personaggio chiamato "Giuda" Ndr), le musiche azzeccate, un vasto mondo da esplorare e un sistema di crescita del personaggio ben collaudato, degno dei migliori RPG. Completano l'esperienza le oltre 25 ore di gameplay, 200 tipi di abilità diverse e ben 300 tipi di nemici da affrontare.
GAMEPLAY- Le meccaniche di gioco sono le classiche "a turni", cui molti titoli ci hanno abituato. Impartire i comandi risulta semplice, poichè sono ottimizzati per i display touchscreen. Dopo ogni battaglia vinta si riceveranno delle monete e dei punti che andranno man mano a far salire il livello dei singoli personaggi. Durante l'avventura, poi, sarà possibile acquistare ogni tipo di gingillo e diavoleria. Dalle spade agli scudi, dalle armature al cibo (anche della birra signori!), dalle pozioni alle stregonerie e tanto altro ancora. Qualsiasi cosa comprerete non vi lascerà di certo delusi. Possibilità di cambiare anche classe al personaggio, tra diverse disponibili.
CONCLUSIONI- Sicuramente un buon titolo questo Doom & Destiny. Leggero, gradevole, in grado di tenervi incollati per diverso tempo ai vostri smartphone, tra battute divertenti e qualche birra ( nel gioco si intende). Non vi resta che provarlo, siamo certi che non ve ne pentirete.
Per chi fosse interessato all'acquisto, vi ricordiamo che è disponibile sul Play Store Android, accompagnato anche da una versione free con banner pubblicitari. Il gioco è localizzato completamente in italiano. Di seguito il link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=hb.doom_and_destiny
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi