Recensione LG Optimus Nexus: il nuovo smartphone di Google e LG ha già dei bug? Non dobbiamo stupirci, del resto l’ha prodotto LG

Tra poche settimane LG e Google presenteranno ufficialmente il nuovo smartphone della linea Nexus, cioè quegli smartphone che sono prodotti da un particolare produttore in collaborazione con Google e che montano un sistema operativo Android in versione “liscia e pulita”, senza alcun tipo di personalizzazione.

Android Central

Tra l’altro, questo nuovo Nexus, arriverà sul mercato con una versione rinnovata di Android, cioè la 4.2, di cui abbiamo parlato in questo articolo negli scorsi giorni:

I primi smartphone della gamma Nexus sono stati prodotti da HTC, che è poi stata sostituita da Samsung con il Galaxy Nexus. Quest’anno Google, per produrre il nuovo Nexus, si è affidato a LG, azienda tristemente nota nel mondo Android per i suoi prodotti decisamente scadenti e di bassa qualità almeno a livello software.

In attesa di vedere come sarà il nuovo LG Optimus Nexus, un blog russo è già riuscito a mettere le mani su uno dei primi modelli di questa nuova gamma e ne ha pubblicato una prima recensione.

Indovinate un pò: il nuovo LG Optimus Nexus soffre di svariati problemi, software e hardware. Ma del resto, quando il produttore è LG, come può lo smartphone funzionare bene? 

Ma andiamo con calma e analizziamo nel dettaglio quello che viene riportato dal blog russo su questo LG Optimus Nexus. 

Anche se si tratta di un modello di pre-produzione, non ci aspettiamo che il dispositivo cambi rispetto a quello finale. Hardware e software resteranno praticamente invariati anche quando il dispositivo sarà commercializzato.

Dunque possiamo considerare questa recensione completa e definitiva e, di nuovo, non mi stupisco che ci siano problemi in questo LG Optimus Nexus. Solo a leggere il nome del produttore mi vengono i brividi.

Ad ogni modo, il dispositivo provato montava Android 4.1.2 liscio, cioè la versione originale di Android, senza personalizzazioni. Durante l’utilizzo lo smartphone ha sofferto di numerosi force close, cioè chiusura forzata di alcuni programmi. Inoltre alcuni pulsanti non sempre rispondevano correttamente all’input. Speriamo che almeno questi problemi vengano risolti prima del rilascio con l’arrivo di Android 4.2. Ma ne dubito: sappiamo tutti come funzionano gli aggiornamenti software in casa LG.

Dal punto di vista hardware, il nuovo Optimus Nexus è molto simile al vecchio Galaxy Nexus. Non è la prima volta che LG copia il design Samsung: lo stesso LG Optimus L5 è identico al Galaxy S 2 del resto. L’unica differenza rispetto al Galaxy Nexus è che questo smartphone di LG ha lo schermo piatto e non curvo.

I problemi hardware riguardano principalmente la fotocamera, che, pur essendo da 8MP, ha un sensore che scatta foto di bassa qualità. Anche qui, però, LG ci ha abituati a fotocamere scadenti negli scorsi anni e anche questa volta non si è smentita. Se questo smartphone deve competere con il nuovo iPhone 5, in sostanza, ha già perso in partenza.

A questo punto non possiamo fare altro che aspettare il lancio sul mercato di questo smartphone per vedere come lavorerà in queste settimane LG per migliorare il dispositivo. Scommettiamo che, nonostante si tratti di uno smartphone della linea Nexus, arriverà sul mercato pieno di bug e problemi?

LG è dunque riuscita a portare la sua scarsa ottimizzazione software/hardware anche all’interno della linea Nexus? Lo scopriremo tra poche settimane. 

Ne approfitto per lasciarvi qualche link interessante sul nuovo LG Optimus Nexus:

  • http://yourlifeupdated.it/android/lg-optimus-nexus-ecco-nuove-foto-in-alta-definizione/
  • http://yourlifeupdated.it/android/ecco-le-prime-immagini-di-lg-optimus-nexus-e960/
  • http://yourlifeupdated.it/android/come-scatta-le-foto-lg-optimus-nexus-a-8-megapixel/
  • http://yourlifeupdated.it/android/lg-optimus-nexus-nuove-immagini-e-confronto-con-galaxy-nexus/
  • http://yourlifeupdated.it/android/questa-e-la-scheda-tecnica-di-lg-optimus-g-nexus/

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

15 COMMENTS

  1. Da ex possessore di LG OPTIMUS DUAL non posso negare che sul fatto degli aggiornamenti software Android LG abbia deluso, su questo non ci piove…sul 4x i problemi sono per lo più causati dal tegra 3 che ne ha causati anche all’HTC ONE X…però dai forse è un pò esagerato dire “sicuramente uscirà buggato, è scontato che avrà problemi, è già spacciato!”…innanzitutto il processore mi sembra faccia presagire grandi numeri visto e considerato quello che già ha fatto l’s4 dual core…il software e gli aggiornamenti saranno curati da google per cui la domanda finale è: cosa c’è di LG? 🙂 secondo me solo il display e gli ips degli ultimi LG son davvero belli! aggiungiamoci i costi, bassi, poi vedremo come va…Riki guardati recensioni dell’L9, se riesci fattelo mandare! tutti ne parlano benissimo e costa poco…oggi ho visto il Vu da mediaworld…un padellone però a parte la forma manco quello ha problemi…e vediamo l’optimus G…io credo che LG cambierà pagina in questi mesi finali del 2012 e google vuole darle una mano, se ci pensate quando è uscito il GALAXY S son successi problemi simili (bug enormi, ritardi negli aggiornamenti, froyo che andava peggio di elcair), poi sappiamo tutti come si è ripresa Samsung anche grazie all’aiuto di google…io do fiducia a LG…

  2. p.s.: il problema più grave, mi son dimenticato di dirlo, è semmai il fatto che si vocifera esca in una versione da 8 giga senza espansione un pò come il nexus 7…SPERIAMO DI NO OMG

    • Tutti i Nexus ufficiali non hanno espansione per scelta di Google 😉 Per quanto riguarda LG Optimus G, vedremo come sarà 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here