Recovery ClockworkMod Touch anche per Asus Transformer e Transformer Prime

ClockworkMod-Touch-Asus-Transformer

Qualche settimana fa, se ben ricordate, vi abbiamo parlato della Recovery ClockworkMod Touch.

Di cosa si tratta?

Si tratta, in sostanza, della migliore recovery custom per smartphone e tablet Android, che però, con i nuovi aggiornamenti, viene controllata direttamente tramite touchscreen anzichè tramite i classici pulsanti volume. In questo modo gestire la recovery è decisamente più veloce e semplice per tutti. 

Dopo il rilascio iniziale per alcuni smartphone, la Recovery Touch ClockworkMod è finalmente disponibile anche per i tablet di Asus, vale a dire Transformer Prime TF201 ed il precedente modello Transformer TF101.

Installare Recovery ClockworkMod Touch su Asus Transformer e Transformer Prime

Per installare la Recovery ClockworkMod Touch sul vostro tablet, avete a disposizione varie modalità. Quella che consiglio è la più semplice: con Bootloader sbloccato e diritti di ROOT, non dovete fare altro che scaricare dal Market (o Play Store) il programma ROM Manager.

Al seguente articolo trovate varie guide per sbloccare il bootloader del Prime, ottenere i diritti di ROOT ed installare custom firmware:

INSTALLARE RECOVERY CLOCKWORKMOD SU ASUS TRANSFORMER PRIME

Ma ora proseguiamo con la guida.

Dopo averlo avviato, installate la Recovery ClockworkMod Touch per Asus Transformer direttamente dal menu del programma, in modo semplice, veloce e completamente automatico.

Farà tutto il tablet, voi non dovrete toccare nulla. Si tratta del procedimento più semplice.

Io l’ho appena installata sul mio Prime e vi posso assicurare che funziona alla perfezione. Finalmente installare i custom firmware su Transformer e Transformer Prime sarà un’operazione più semplice e rapida. Addio ai tasti volume per la recovery 😉

Ne approfitto per segnalarvi che, con il nuovo aggiornamento, il mio Prime si comporta leggermente meglio rispetto ai giorni scorsi. Sto facendo vari test per analizzarlo al meglio e vedere se è effettivamente migliorato il dispositivo con questo ultimo firmware update.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here