Recupero Foto Da Android Con DiskDigger

0

Vuoi recuperare foto cancellate da Android gratis? Hai bisogno di un programma per il recupero foto da Android? Prova DiskDigger, è il migliore!

Recuperare foto Android No Root

Oggi ti voglio presentare un fantastico programma dedicato al tuo smartphone Android. L’app in questione si chiama DiskDigger e, come si intuisce dal nome, permette di recuperare foto eliminate o cancellate per sbaglio dal tuo telefono. 

Quante volte ti è capitato di aver rimosso, eliminato o cancellato una foto dal tuo smartphone e ti averne avuto poi bisogno in un momento successivo? A me un sacco di volte.

Con tutte le foto che ricevo ogni giorno tramite WhatsApp, email, Telegram e altri programmi, se non faccio periodicamente una pulizia della galleria rischio di esaurire in poco tempo lo spazio a mia disposizione nella memoria interna dello smartphone. Il problema è che, facendo questa pulizia massiva molto spesso, rischio di cancellare anche foto o immagini che potrebbero essere importanti o comunque interessanti.

E’ capitato anche a te, vero? Preso dalla fretta hai eliminato dal telefono una foto che invece ti serviva. E adesso come si fa per recuperarla? C’è un modo per ripristinare le foto cancellate o eliminate da Android?

Fortunatamente la risposta è affermativa e il programma che ti aiuterà si chiama DiskDigger.

Grazie a DiskDigger potrai recuperare e ripristinare foto e immagini cancellate o eliminate dal tuo Android in modo facile, veloce e automatico. 

Ma non finisce qui: DiskDigger è completamente GRATIS e non richiede nemmeno il root. Cosa aspetti allora? Scarica subito DiskDigger per recuperare le foto che hai cancellato dal tuo smartphone.

DOWNLOAD DISKDIGGER ANDROID

Come recuperare foto Android con DiskDigger

Ora che hai scaricato DiskDigger sul tuo telefono, vediamo come usare il programma per provare a recuperare le tue immagini. Come ti avevo promesso, usare DiskDigger sarà davvero facilissimo:

  • avvia il programma
  • clicca sul pulsante Start Basic Scan (l’unica disponibile se non hai il root)
  • concedi al programma i permessi necessari
  • lascia che DiskDigger completi la scansione
  • analizza le foto che il telefono ti segnala come “recuperabili”
  • selezionale
  • conferma il processo di recupero premendo su RECUVERY nella barra in alto

Ecco fatto: adesso controlla nella tua galleria e vedrai che le foto di tuo interesse sono state recuperare e ripristinate come per magia da DiskDigger. 

I miei test con DiskDigger

Ho usato DiskDigger su Galaxy S8 per recuperare varie foto che avevo cancellato dal mio smartphone Android. Anche parlando di foto vecchie di un paio di mesi, il programma è riuscito a recuperarle senza problemi. Molto soddisfatto in questo caso.

Ho poi provato il programma su un Galaxy S7 che era stato formattato ma con i diritti di root attivi: in questo caso l’app non ha recuperato nulla, ma ci può stare visto che la formattazione di Android ha cancellato completamente tutti i dati presenti nello smartphone.

In generale comunque sono molto soddisfatto di DiskDigger: è un programma potente, gratuito, completo e in grado di recuperare davvero le foto cancellate o eliminate dallo smartphone, anche quelle più vecchie.

Conclusioni

Come anticipato, DiskDigger mi sembra un ottimo programma per il tuo smartphone Android, un compagno perfetto per recuperare foto importanti che potresti aver perso o cancellato. 

E’ chiaro che non può garantire al 100% il recupero di immagini, specialmente se hai continuato a utilizzare il dispositivo per un po’ di tempo dopo aver eliminato i file.

Tentare comunque non nuoce e DiskDigger mi sembra uno dei migliori programmi in questo campo. Sicuramente da provare!

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altro consiglio.

Recuperare foto Android da Windows

Se vuoi provare a recuperare foto, video, immagini, filmati e altri file cancellati da Android usando un PC Windows, puoi provare queste soluzioni:

  • dr.fone – Recover (Android Data Recovery)
  • Recuva

Recuperare foto Android da Mac

Se vuoi provare a recuperare foto, video, immagini, filmati e altri file cancellati da Android usando un Mac, puoi provare queste soluzioni:

  • dr.fone – Recover (Android Data Recovery)

Alternative a DiskDigger per Android

Se cerchi un programma alternativo a DiskDigger per Android, ti consiglio invece:

  • Undeleter Recover Files & Data

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here