Registrazione schermo Samsung: come fare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come registrare lo schermo Samsung? Come si fa a registrare lo schermo sul Samsung? Ecco le migliori app gratis e senza root

Registrare schermo Samsung

Registrare schermo Samsung

Stai cercando un modo per registrare lo schermo sul tuo Samsung? Hai bisogno di conoscere le migliori app e i migliori programmi per registrare lo schermo Samsung? Non sai come si fa a registrare lo schermo Samsung e hai bisogno di qualche consiglio?

Sei nel posto giusto!

Come si fa il video allo schermo Samsung

Abbiamo testato a fondo e selezionato per te i migliori programmi che ti permettono di registrare un video di tutto quello che accade sullo schermo del tuo smartphone Samsung.

Qualunque sia il tuo obiettivo, grazie ai programmi che abbiamo selezionato riuscirai a salvare un filmato di ciò che accade sullo schermo del tuo telefono Samsung e potrai successivamente condividerlo (dopo averlo modificato nel modo che preferisci) nei modi che ritieni più opportuni.

Senza perdere inutilmente tempo in chiacchiere, ecco i migliori programmi che abbiamo provato e selezionato per te.

Registrazione schermo Samsung: le migliori app

Tutti i programmi che ti segnalo di seguito sono gratuiti e sono disponibili sul Play Store Android. In entrambi i casi, però, potrai fare acquisti in-app per sbloccare funzionalità aggiuntive.

Dal mio punto di vista, le app da provare sono:

  • ADV Registratore Schermo – ottima qualità video, peccato che con gli ultimi aggiornamenti abbia avuto qualche problemino con la registrazione dell’audio. Probabilmente a breve gli sviluppatori la aggiorneranno per correggere questo fastidioso problema. Per il resto un programma che funziona davvero bene
  • AZ Screen Recorder – No Root – altra ottima app per la registrazione dello schermo su qualsiasi modello di Samsung. Forse funziona anche meglio della precedente

Se le app proposte non fossero di tuo gradimento, QUI trovi tantissime alternative da provare e testare.

Dal mio punto di vista, però, i due programmi che ho segnalato poco sopra sono più che sufficienti per raggiungere il tuo obiettivo.

Registrare lo schermo Samsung con Google Play Giochi

Forse non lo sapevi, ma un altro metodo per registrare lo schermo Samsung è sfruttare l’app Google Play Giochi, disponibile come app predefinita o installabile a parte dal Play Store.

Una volta installata l’app:

  • apriamo la schermata d’anteprima del gioco tramite quest’app (deve essere un gioco già installato in precedenza sul telefono)
  • facciamo clic in alto sul simbolo a forma di telecamera
  • dopo 3 secondi si aprirà il gioco e apparirà, in sovrimpressione, il nostro avatar del profilo, con i pulsanti di controllo della registrazione
  • facciamo clic sul simbolo Rec per avviare la registrazione della nostra sessione di gioco. Come funzionalità extra possiamo registrare la nostra voce (facendo clic sul pulsante Mic) oppure aggiungere la ripresa della fotocamera frontale
  • al termine della registrazione facciamo clic su Stop per fermare la registrazione
  • il video realizzato può essere salvato nella memoria del dispositivo oppure condiviso subito su YouTube

Semplice, comodo e veloce!

Come fare video allo schermo Samsung

L’utilizzo di questi programmi è in linea di massima sempre lo stesso:

  • avvii l’app di tuo gradimento
  • dalle Impostazioni dell’app scegli la risoluzione video, scegli se usare anche la fotocamera anteriore/posteriore e altri parametri
  • avvii la registrazione dello schermo
  • termini la registrazione quando necessario
  • modifichi eventualmente il video
  • esporti il video nella galleria del tuo smartphone
  • se vuoi, condividi la registrazione dello schermo sui principali social network o dove preferisci

Alcune app permettono anche di fare dirette video su Facebook, YouTube o Twitch, ma questa funzionalità non è disponibile con tutti i programmi.

Tutta la procedura, comunque, è guidata grazie all’interfaccia semplice e chiara dei programmi che ti ho segnalato.

Anche se sei un utente poco esperto, ti basterà seguire le indicazioni a schermo per raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice possibile.

Come registrare schermo Samsung – Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Non l’ho detto prima, ma questa guida è compatibile con TUTTI i modelli di smartphone Samsung, dai più nuovi ai più vecchi. L’importante è che il tuo smartphone abbia accesso al Play Store per scaricare questi programmi segnalati nell’articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here