Ricarica Rapida Su Xiaomi Mi A1

0

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 introduce il supporto alla ricarica rapida su Xiaomi Mi A1. Come attivare ricarica rapida Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 ricarica rapida

A Natale arrivano grandi novità anche per tutti i possessori dello smartphone Xiaomi Mi A1, uno dei prodotti più interessanti e migliori degli ultimi tempi nel panorama Android.

A quanto pare, infatti, con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 Beta su questo dispositivo viene abilitata la ricarica rapida della batteria. 

LEGGI ANCHE:

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone quasi perfetto dal mio punto di vista, che con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sarà ancora migliore. Tra le poche lacune di questo dispositivo c’era però l’assenza della ricarica rapida, segnalata (con parecchie lamentele) da molti acquirenti.

Tramite il prossimo aggiornamento software, che con ogni probabilità sarà rilasciato in via ufficiale entro 1-2 settimane (ma che è già disponibile per i Beta Tester), sembra però che l’azienda abbia colmato questa lacuna.

Gli utenti che stanno provando la Beta di Android Oreo 8.0 su Xiaomi Mi A1 confermano infatti che grazie un recente aggiornamento ora lo smartphone supporta la ricarica rapida. Oltre alle tante novità “standard” introdotte da Google con questo update, dunque, Xiaomi ha implementato il fast charging su Xiaomi Mi A1. 

Cosa cambia con la ricarica rapida? Quali i vantaggi?

Concretamente grazie a questo aggiornamento ora la batteria di Xiaomi Mi A1 si ricarica da 0 a 100 in 92 minuti, cioè 30 in meno rispetto ai tempi precedenti. Non male, anche se ricordo che ovviamente per sfruttare la ricarica rapida su Xiaomi Mi A1 sarà necessario usare un caricabatterie diverso da quello in dotazione, che non supporta questa tecnologia.

Altre novità di Android Oreo 8.0 su Xiaomi Mi A1 

Con l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, poi, arriveranno sullo smartphone altre novità come:

  • tempi di caricamento ridotti per le app
  • migliore stabilità del sistema
  • miglioramenti per la fotocamera
  • animazioni più gradevoli a livello di sistema
  • auto-fill support
  • picture-in-picture
  • nuovo menù Impostazioni
  • maggiori performance

Come anticipato, questo aggiornamento è già disponibile in Beta Testing e sarà rilasciato per tutti entro 1-2 settimane.

Il telefono migliore a meno di 200 euro

Insomma, si tratta sicuramente di una bella novità per tutti i possessori di Xiaomi Mi A1 e per tutti quelli che lo vogliono comprare approfittando degli sconti e delle offerte di Gearbest, che ormai lo propone a 170 euro o meno.

Scheda Tecnica Xiaomi Mi A1

Senza dubbio Xiaomi Mi A1 rappresenta la scelta migliore per chiunque voglia acquistare un device di fascia media spendendo il meno possibile e ora che supporta anche la ricarica rapida si conferma ulteriormente il re in questa fascia prezzo.

Giusto per rinfrescarti la memoria, ti ricordo che Xiaomi Mi A1 monta uno schermo da 5.5 pollici FullHD, processore Snapdragon 625, 4GB RAM, 2 fotocamere da 12MP con zoom, corpo in metallo, Android stock aggiornato quasi direttamente da Google. Per 170 euro non si può veramente chiedere di più, è da acquistare al volo!

LEGGI ANCHE:

Xiaomi Mi A1 Miglior Prezzo Gearbest

Su Gearbest lo smartphone si trova a meno di 200 euro, soprattutto se approfitti dei codici sconto che pubblichiamo sul nostro canale Telegram ogni giorno

>>> COMPRALO SU GEARBEST AL PREZZO PIU BASSO <<<

Tu sei già possessore di Xiaomi Mi A1? Hai intenzione di acquistarlo prossimamente? Io l’ho comprato per usarlo come “muletto” e non vedo l’ora che mi arrivi!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here