Samsung Galaxy S7 edge: righe verticali rosa su alcuni display. Alcuni possessori del Galaxy S7 edge hanno un problema allo schermo: compare una riga rosa verticale

Problema allo schermo/display di Galaxy S7 Edge: riga verticale rossa o rosa. Cosa succede?

Brutte notizie per i possessori del Samsung Galaxy S7 Edge. A quanto pare, infatti, alcuni utenti in giro per il mondo hanno iniziato a riscontrare un problema relativo allo schermo dello smartphone

Sembra infatti che improvvisamente stia iniziando a comparire una riga verticale rosa sul display del Galaxy S7 Edge senza un motivo apparente. Se inizialmente le segnalazioni del problema erano poche, ora stanno aumentando a dismisura e il problema sembra aver colpito parecchi utenti.

Come anticipato, sono molti i casi di Galaxy S7 edge che presentano una riga rosa/viola verticale sul loro display, senza che il dispositivo sia caduto, sia finito in acqua o sia vittima di un qualsiasi danno fisico.

Insomma, non sembra esserci una reale causa di questo problema: semplicemente, all’improvviso, compare una riga verticale rosa, rossa o fucsia sullo schermo del Galaxy S7 Edge e al momento nessuno riesce a dare una spiegazione all’accaduto.

Secondo Samsung il problema non è molto diffuso, ma, anche se fosse vero, l’azienda dovrebbe provvedere immediatamente a risolvere ed analizzare il problema, soprattutto dopo la figuraccia fatta con il Note 7. 

Display con riga verticale rossa o rosa su Galaxy S7 Edge: che fare?

Al momento non sembra che utenti italiani siano affetti dal problema, ma nel resto del mondo gli utenti hanno già iniziato a rivolgersi ai centri assistenza di Samsung. 

Chi si rivolge al centro assistenza è costretto ad “abbandonare” il proprio smartphone per consentire all’azienda di fare le verifiche del caso.

La cosa assurda, però, è che sembra che la riparazione non venga eseguita in garanzia, soprattutto se lo smartphone presenta un qualsiasi danno visibile, anche non direttamente correlato al display. ASSURDO!

La divisione Benelux del colosso sud coreano, tra l’altro, ha comunicato ufficialmente che non riparerà in garanzia quegli smartphone che riporteranno una riga rosa o rossa in seguito a una caduta o a un urto.

Secondo Samsung, infatti, una caduta, pur non coinvolgendo direttamente il display, può comunque danneggiare la circuiteria interna e provocare un danno che può palesarsi solo in un secondo momento. Secondo Samsung Benelux la riparazione sarà eseguita in garanzia solamente se non ci sono evidenti segni di caduta. In caso contrario sarà necessario procedere a una riparazione a pagamento.

Anche questo è davvero assurdo, soprattutto se pensiamo che il problema è diffuso a livello mondiale, su vari modelli di smartphone che ovviamente hanno in comune solo il display.

Qualcuno, comunque, è riuscito a farsi riparare il danno in garanzia, quindi qualche speranza di ricevere uno smartphone con un display nuovo c’è. 

Problema riga rossa o rosa su schermo Galaxy S7 Edge: provare a risolverlo da soli

Se qualcuno di voi avesse riscontrato questo problema sul proprio Galaxy S7 Edge, c’è un metodo che FORSE permette di ripristinare la situazione alla normalità.

Non è detto che funzioni, ma tanto vale provarci, no?

La procedura è piuttosto semplice visto che sarà sufficiente aprire l’applicazione telefono sul Galaxy S7 edge, digitare *#0*# e cliccare su Rosso, Verde e Blu per resettare i pixel di ogni colore.

In alternativa alcuni utenti hanno risolto, sempre in maniera temporanea, con una leggera pressione sulla parte frontale dello smartphone, tra la fotocamera e il logo Samsung. In questo secondo caso si tratta evidentemente di un problema hardware, risolvibile solo cambiando lo schermo nel lungo periodo. 

Qualcuno di voi ha riscontrato questo fastidioso problema allo schermo del Galaxy S7 Edge? Siete riusciti a risolverlo? Vi hanno cambiato lo smartphone in garanzia? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti a fine articolo!

 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here