Puoi rimappare o personalizzare il tasto Bixby su Galaxy S10: ecco come

Galaxy S10: ora il tasto Bixby è personalizzabile. Su tutti i Galaxy S10 puoi rimappare o personalizzare le funzioni collegate alla pressione del pulsante BixbyPersonalizzare tasto Bixby su Galaxy S10...

21 febbraio 2019 10:21
Puoi rimappare o personalizzare il tasto Bixby su Galaxy S10: ecco come -
Condividi

Galaxy S10: ora il tasto Bixby è personalizzabile. Su tutti i Galaxy S10 puoi rimappare o personalizzare le funzioni collegate alla pressione del pulsante Bixby

Personalizzare tasto Bixby su Galaxy S10

Come abbiamo visto nei nostri articoli dedicati, dalla serata di ieri i nuovi Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+ sono ufficiali e sono i migliori e più completi Galaxy S di sempre.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Come ormai sicuramente sai, quest’anno la famiglia Galaxy S si è ampliata con ben 3 nuovi dispositivi, accomunati tra loro dal nuovo display Infinity-Q con foro per la fotocamera e da un comparto fotografico che integra uno zoom, un grandangolare e un ultra-grandangolare.

Abbiamo già visto tutte le novità dei Galaxy S10 negli articoli che abbiamo già pubblicato e che se hai perso puoi trovare ai seguenti link per comodità:

Successivamente abbiamo visto anche il prezzo in Italia di tutti i nuovi smartphone Galaxy S10:

Adesso, invece, ci  concentriamo su una gradita novità in arrivo su tutti i nuovi Galaxy S10.

Il tasto Bixby di Samsung Galaxy S10 può essere rimappato

Una delle più grandi lamentele degli utenti relative ai "vecchi" Galaxy S9 riguardava il pulsante Bixby introdotto da Samsung, quello posizionato sul lato sinistro degli smartphone che permetteva di richiamare al volo l'assistente vocale Bixby di Samsung.

Peccato che fino a ieri questo assistente non fosse disponibile in Italiano e di conseguenza il tasto Bixby nel nostro Paese (e anche in altri nel mondo) fosse poco utile o totalmente inutile.

Così gli utenti speravano di poter rimappare il pulsante Bixby in modo da poterlo usare per compiere azioni personalizzate, come scattare foto, avviare la fotocamera o altro ancora. Purtroppo questo non è stato permesso nativamente da Samsung, che inizialmente aveva addirittura bloccato e reso inoffensive anche tutte quelle app di terze parti che consentivano di rimappare il pulsante Bixby su Galaxy S9. 

Fortunatamente poi Samsung è tornata sui propri passi e ha deciso di consentire agli utenti di personalizzare il tasto Bixby tramite app di terze parti, ma non ha mai introdotto una funzione di sistema che permettesse agli utenti di fare questa operazione senza rivolgersi ad applicazioni non ufficiali.

Tutto questo però appartiene al passato.

Con Galaxy S10 infatti potremo rimappare e personalizzare a piacimento il pulsante Bixby.

Se fino ad oggi potevamo personalizzare il pulsante Bixby solo tramite modding o l'installazione di un APK, è ora ufficialmente possibile dedicare il pulsante laterale a qualsiasi altra funzione che non sia l’assistente virtuale di Samsung.

Dunque, se nativamente su Galaxy S10 il pulsante Bixby richiama l'assistente vocale di Samsung, tramite Impostazioni di sistema l'utente potrà scegliere quale azione fare compiere al pulsante in questo modo:

  • con un singolo click si può assegnare l’apertura di un’app
  • con un doppio click si può assegnare l’apertura di una seconda app (qualora non la si selezioni, resta Bixby)
  • con una pressione prolungata si accede a Bixby (questa opzione non pare essere modificabile)

In questo modo chi non ama particolarmente l’assistente vocale di Samsung, o chi semplicemente preferisce sfruttare il tasto laterale per aprire rapidamente un’app può dunque essere soddisfatto.

FINALMENTE!

Questo sistema risolve la più grande lamentela relativa al pulsante hardware dedicato da Samsung al suo assistente virtuale. Purtroppo questa impostazione non è ancora disponibile sui Samsung Galaxy S9 e Note 9 e non sappiamo se e quando arriverà.

Samsung Galaxy S10 su Amazon

I preordini per i nuovi smartphone sono già aperti sullo store online ufficiale di Samsung, e lo sono da adesso anche su Amazon.

Ecco i link diretti per l'acquisto.

SAMSUNG GALAXY S10e

[amazon box="B07NDVSBDJ"]

SAMSUNG GALAXY S10

[amazon box="B07NDW5NSW"]

SAMSUNG GALAXY S10+

[amazon box="B07NDRHV22"]

Prima di concludere, ecco un video che mostra tutti i Galaxy S10 in azione.

https://youtu.be/xnzGz0CFewk

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated