Rimosse 85 App Android che hanno truffato ben 9 milioni di Utenti

0
30

Sul Play Store trovate quasi 100 App che sfruttavano i tantissimi annunci pubblicitari per arricchirsi. Rimosse in blocco dallo store per Android

Rimosse 85 App Android che hanno truffato ben 9 milioni di Utenti

Rimosse dal Play Store quasi 100 applicazioni per Android che dopo un’attenta analisi sono risultate truffaldine e programmate ad arte per ingannare gli utenti. Il trucco era molto semplice, si creano App, si pubblicizzano e tramite un sistema ingegnoso inducevano l’utente a cliccare sulle pubblicità, di cui le app erano strapiene.

Il bello è che il totale di queste applicazioni rimosse dal Play Store, avevano raggiunto ben 9 milioni di installazioni totali, quindi potenzialmente possono aver portato nelle casse degli sviluppatori molti soldi.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Tra le app incriminate c’è Easy Universal TV Remote, che non è risultata genuina, e tramite l’inserimento di annunci a tutto schermo, in background o nascosto nell’app, generava comunque un guadagno allo sviluppatore.

Nel documenti pubblicati da Trend Micro, che potete trovare cliccando qui, sono presenti tutte le app rimosse, ma una cosa è certa è che il Play Store non è uno store sicuro, anche se Google nel corso degli anni ha alzato diverse barriere, e lo dimostra il fatto che lo scorso anno sono state rimosse ben 700.000 applicazioni.

Certo che Google non dovrebbe neanche permettere a queste app di essere pubblicate e di alzare la barriera prima che queste possano creare problemi agli utenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui